X


Flavio Insinna annuncia a L’Eredità: “Un miracolo!”. Cos’è successo

Scritto da , il Novembre 3, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Flavio Insinna a L'Eredità del 3 novembre

L’Eredità, Flavio Insinna annuncia: “Un piccolo grande miracolo”

Nella puntata di ieri de L’Eredità, Flavio Insinna aveva aperto con un omaggio molto commovente, proprio per questo ripreso anche da Alberto Matano ne La vita in diretta di oggi, al suo grande maestro scomparso, Gigi Proietti. Adesso, invece, il conduttore torna pienamente nei suoi panni di conduttore del noto game show targato Rai1, per tornare ai suoi temi: il gioco, certo, prima di tutti, ma anche il sostegno delle iniziative di beneficenza che riescono a salvare ogni giorno numerose vite. Flavio Insinna, nell’anteprima de L’Eredità di oggi, fa un annuncio importante a sostegno della fonazione AIRC, per la ricerca sul cancro:

Anche un messaggio può fare un piccolo grande miracolo.

In questo modo il conduttore, ben consapevole degli sforzi ai quali l’emergenza coronavirus sta costringendo milioni di italiani, ha voluto richiamare l’attenzione su un tema che, anche in questo momento, merita la giusta attenzione.

Flavio Insinna a L’Eredità: “La pandemia ha rallentato tutto, anche la ricerca”

Il motivo per cui l’annuncio di Flavio Insinna nella puntata de L’Eredità di oggi è particolarmente importante, lo ha lui stesso menzionato più avanti nel suo discorso ai telespettatori nell’anteprima:

La pandemia ha rallentato tutto, anche la ricerca, ma la ricerca non si può fermare: noi dobbiamo coninuare a sostenerla.

In quest’ottica si capisce bene come ogni piccolo gesto di solidarietà possa, soprattutto in questo momento difficile, costituire davvero il piccolo grande miracolo del quale ci ha parlato il conduttore. Insieme, anche se con poco, si può fare la differenza.

L’Eredità, Flavio Insinna sull’AIRC: “Lotta da più di cinquant’anni contro questa tremenda malattia”

Nella puntata di ieri, Flavio Insinna si era commosso a L’Eredità. Nella puntata di oggi, invece, il conduttore è riuscito a dominare le proprie emozioni mentre illustrava ai telespettatori la battaglia che vede schierata in prima linea la fondazione AIRC:

Sono più di cinquant’anni che lotta contro questa tremenda malattia, raggiungendo risultati incredibili.