X


Flavio Insinna commosso a L’Eredità: “Vorrei scappare lontano”

Scritto da , il Novembre 2, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Flavio Insinna commosso a L'Eredità

L’Eredità, Flavio Insinna commosso per la morte di Gigi Proietti: “Vorrei scappare lontano”

E’ stato un allievo di Gigi Proietti Flavio Insinna, per questo più di altri ha saputo trovare le parole giuste per salutarlo all’inizio della puntata di oggi de L’Eredità. Il conduttore ha raccontato di aver appreso da lui tantissime cose, tra le quali anche quella di non abbandonare il palcoscenico nemmeno quando notizie tragiche, quanto può essere la morte di un maestro, fanno perdere lo spirito necessario a portare avanti il proprio lavoro. Abbiamo visto Flavio Insinna commosso come poche volte prima d’ora, mentre spiegava:

C’ha insegnato anche come andare in scena la sera che proprio non ci vorresti andare, in cui vorresti scappare via lontano.

Ma Flavio Insinna, nonostante il desiderio di scappare, è rimasto per cercare di portare il sorriso, come tutte le sere, nelle case degli italiani, proprio come avrebbe voluto il maestro Gigi.

Flavio Insinna, l’ultimo saluto a Gigi Proietti: “Con un applauso infinito”

Tantissimi colleghi di Flavio Insinna, praticamente tutti, quest’oggi, in televisione o attraverso i social, hanno speso del tempo per dedicare delle parole a Gigi Proietti nel giorno della sua improvvisa scomparsa. Il grande attore, infatti, non aveva fatto allarmare di recente gli amici e i parenti per le sue condizioni di salute, ed era stato ricoverato per una tachicardia. Nel giorno del suo compleanno, però, non ce l’ha fatta e queste sono le parole che un suo allievo, il conduttore de L’Eredità ha trovato per lui:

Lo dobbiamo salutare con un applauso infinito.

L’Eredità, Flavio Insinna trattiene le lacrime: “Ciao maestro”

Di recente, Flavio Insinna aveva fatto un importante annuncio. A L’Eredità di oggi, invece, in occasione della morte del suo maestro Gigi Proietti, il conduttore, seppur visibilmente emozionato, è riuscito a trattenere le lacrime mentre gli indirizzava un ultimo saluto: “Ciao maestro!”