X


Francesco Renga prima di All Together Now: “Mi manca molto…”

Scritto da , il Novembre 4, 2020 , in Interviste
Foto Francesco Renga Sfogo A Verissimo

All Together Now, Francesco Renga ammette: “Mi manca molto il rapporto col pubblico”

Questa sera inizia All Together Now, programma musicale che promette leggerezza in un momento difficile per gli italiani. Quest’anno la trasmissione arriva in una veste rinnovata, con il nome di All Together Now – La musica è cambiata, ricca di novità. La più importante novità è la giuria, composta da ben quattro giudici. Tra loro c’è Francesco Renga che, prima del debutto, si è raccontato a Il Giornale. Renga si dice entusiasta del nuovo ruolo e del programma di Canale5, soprattutto per il rapporto che si crea con il Muro. Quest’ultimo è l’ingrediente caratteristico del programma, formato da 100 persone. Proprio sul Muro Francesco Renga dice:

“L’atmosfera dello studio è contagiosa. E questo rapporto col Muro è stato un po’ come sublimare il pubblico ai concerti. Il rapporto col pubblico è una cosa che mi manca molto”.

Francesco Renga pronto per All Together Now: “E’ bastata una telefonata”

Non è nuovo ai talent, Francesco Renga, che in passato ha ricoperto il ruolo di giudice ad Amici di Maria De Filippi e The Voice. Ma l’esperienza ad All Together Now è per Renga del tutto diversa, perché “si danno soldi come premio e tutto finisce lì. Non si promette un futuro artistico”. L’avventura ad All Together Now – La musica è cambiata è arrivata per Renga a sorpresa, e la sua partecipazione non era così scontata. Ma grazie a Michelle Hunziker il cantante ha accettato subito. “Per farmi dire di sì è bastata una telefonata” racconta Francesco Renga, riferendosi alla prima volta che la Hunziker lo ha chiamato. Appena Michelle gli ha spiegato il progetto Renga si è detto d’accordo perché “leggerezza e divertimento sono le cose di cui abbiamo bisogno ora”.

Francesco Renga sui giudici di All Together Now: “Anna Tatangelo è la più diversa da me”

Come sopradetto la vera novità della nuova edizione di All Together Now è la presenza della giuria. Questa è composta da Anna Tatangelo, Francesco Renga, Rita Pavone e J-Ax (sul quale Michelle Hunziker ha svelato un retroscena). Proprio sulla giuria di All Together Now si è espresso Francesco Renga (che recentemente si è sfogato duramente):

“Con loro è stato un viaggio divertente. Siamo molto diversi fra noi, la più diversa da me è Anna Tatangelo. Ma la forza del gioco tra noi è la complicità”.