X


Giancarlo Magalli choc a I Fatti Vostri: “Mi chiedo se è morto”

Scritto da , il Novembre 6, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri del 6 novembre

I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli choc: “Mi chiedo sempre se è morto”

Anche nella puntata di oggi de I Fatti Vostri, venerdì 6 novembre, Giancarlo Magalli ha dato prova della sua ironia caratteristica, spesso molto pungente, sempre capace di strappare un sorriso ai telespettatori di Rai2. Dopo l’inizio scoppiettante con la sigla d’apertura suonata dalla band del maestro Stefano Palatresi, che quest’oggi ha scelto la popolarissima ‘Felicità’ di Al Bano, il conduttore ha voluto fare una considerazione che sulle prime, come quelle battute argute che arrivano con qualche secondo di ritardo, ha provocato un effetto di sorpresa, quasi uno choc. Giancarlo Magalli, riferendosi a un tavolino vuoto presente poco lontano da lui nello studio, ha osservato:

Io sempre mi chiedo: “Questo è morto?” Questa sedia era prenotata per uno che è morto, perché è sempre vuota.

Con qualche attimo di ritardo, una fragorosa risata si è diffusa per tutta la ‘piazza’.

Giancarlo Magalli scherza a I Fatti Vostri: “Nel caso, ci dispiace per la famiglia”

Uno dei segreti del successo e della longevità televisiva di Giancarlo Magalli è sicuramente quello della sua peculiare ironia. Il conduttore, infatti, ha quella capacità piuttosto rara che consiste nel riuscire a scherzare, senza mai scadere nella banalità, anche partendo da spunti di nessunissimo valore. E’ il caso della sedia che, da qualche puntata de I Fatti Vostri a questa parte, rimane vuota a causa delle regole del distanziamento sociale. Il conduttore, dopo la battuta scioccante, ha aggiunto:

Nel caso in cui fosse morto, ci dispiace per la famiglia.

I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli su Samanta Togni: “Lei, invece, è viva e vegeta”

Sempre nella puntata di oggi de I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli ha spiazzato Mary Segneri. Prima ancora, però, dopo la battuta sull’ospite immaginario della sedia vuota, il conduttore aveva voluto in questo modo sottolineare la bellezza e l’energia della sua collega:

Samanta Togni, invece, è viva e vegeta.