X


Giorgio Pasotti vita privata: età, altezza, fidanzata, figli, ex moglie

Scritto da , il Novembre 27, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Il Silenzio Dell'Acqua 2 Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti, biografia dell’attore de Il silenzio dell’acqua 2: età, altezza, fidanzata

Attore e regista, Giorgio Pasotti è tra gli artisti più apprezzati del panorama italiano. Da anni protagonista di film e fiction di successo, Giorgio Pasotti torna con Il silenzio dell’acqua 2, fiction di Canale5. Anche se non ha bisogno di presentazioni, vediamo qual è la biografia di Giorgio Pasotti. Nato a Bergamo nel 1973, l’età di Giorgio Pasotti è di 47 anni. L’altezza di Giorgio Pasotti è di 1,75 m. L’attore Giorgio Pasotti ha una figlia, di nome Maria Pasotti, alla quale è legatissimo. La bambina, che oggi ha 10 anni, è nata dall’unione con l’ex moglie di Giorgio Pasotti Nicoletta Romanoff, anch’essa attrice. Prima della Romanoff, Giorgio Pasotti ha avuto una relazione con Elisa Toffoli, conosciuta sul set del videoclip Luce, e l’attrice Giulia Michelini. Oggi la fidanzata di Giorgio Pasotti è Claudia Tosoni, attrice.

Giorgio Pasotti film: dalle arti marziali a Distretto di Polizia e Baciami ancora

La carriera di Giorgio Pasotti è lunga e ricca di esperienze diverse. Non tutti sanno che la filmografia Giorgio Pasotti parte dalla Cina e dalla sua passione per il wushu, arte marziale cinese. Nel 1992, mentre si trovava in Cina per studiare arti marziali, viene scelto come protagonista di due film: Treasure Hunt e The Drunken Master III. Da quel momento l’attore non si ferma più e i film Giorgio Pasotti diventano innumerevoli. Tra i più importanti film del cinema in cui ha recitato Giorgio Pasotti c’è L’ultimo bacio, e il sequel Baciami ancora, di Gabriele Muccino. Ha recitato poi ne La grande bellezza, di Paolo Sorrentino, e Sapore di te di Carlo Vanzina. L’attore ha recitato anche in moltissime fiction. Il ruolo rimasto nel cuore dei telespettatori è Paolo Libero, ovvero Giorgio Pasotti in Distretto di Polizia.

Il silenzio dell’acqua 2: chi è Andrea Baldini, il personaggio interpretato da Giorgio Pasotti

Per 4 nuove puntate Giorgio Pasotti è Andrea Baldini, il protagonista de Il silenzio dell’acqua 2, accanto ad Ambra Angiolini. Il personaggio di Andrea Baldini è il Vicequestore di Castel Marciano, un punto di riferimento per la comunità. Andrea, interpretato da Giorgio Pasotti, ha una compagna Roberta, interpretata da Camilla Filippi e un figliastro, Matteo, interpretato da Riccardo Maria Manera. In questa nuova stagione de Il silenzio dell’acqua Andrea ha ricevuto una promozione e sta per andare a Trieste. Inoltre ha chiesto alla compagna Roberta di sposarlo. Ma nulla di tutto ciò accadrà perché la sua vita viene sconvolta. Dovrà restare a Castel Marciano per un omicidio e fare i conti con l’arrivo di Elio Moras, interpretato da Stefano Pesce, padre biologico di Matteo.