X


Gli orologi del diavolo, Vexina: chi è l’attore Federico Pacifici

Scritto da , il Novembre 10, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Federico Pacifici Gli Orologi Del Diavolo

Vexina Gli orologi del diavolo, biografia dell’attore Federico Pacifici

Il cast che compone Gli orologi del diavolo è estremamente ricco e variegato. Infatti Gli orologi del diavolo con Beppe Fiorello vede al suo interno giovani attori poco conosciuti, attori spagnoli e attori italiani di lunga carriera. Tra quest’ultimi c’è Federico Pacifici, che interpreta Vexina ne Gli orologi del diavolo, il Vice Questore Aggiunto. La nuova fiction di Rai1 si arricchisce dunque con un attore ben noto al pubblico italiano. Ma chi è Federico Pacifici? La data di nascita di Federico Pacifici è il 7 aprile 1955. L’attore nasce a Roma ed è anche sceneggiatore.

Gli orologi del diavolo Vexina, tutto sul personaggio interpretato da Federico Pacifici

Il personaggio che interpreta Federico Pacifici ne Gli orologi del diavolo, nonostante appartenga alla Polizia, non è totalmente buono. Infatti Federico Pacifici interpreta Vexina, il Vice Questore Aggiunto che mette seriamente a rischio Marco Merani interpretato da Beppe Fiorello. In particolare Vexina de Gli orologi del diavolo, pur di catturare Aurelio Vizcaino interpretato da Alvaro Cervantes, forza le procedure per l’arresto di Marco. Quest’ultimo, che si fida della Polizia pensando di essere protetto, scopre ben presto che è soltanto una pedina da utilizzare.

Federico Pacifici, filmografia dell’attore di Vexina ne Gli orologi del diavolo

Il pubblico sta conoscendo meglio Federico Pacifici grazie a Gli orologi del diavolo, ma la carriera dell’attore è lunga. L’attore che interpreta Vexina Gli orologi del diavolo, infatti, vanta una carriera cinematografica e televisiva di tutto rispetto. Dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 1978, Pacifici non si è più fermato. Tra le sue apparizioni al cinema ricordiamo: La passione di Cristo, Boris e Cuori puri. Mentre, per quanto riguarda la televisione, l’attore ha lavorato, ad esempio, in: Ultimo, Don Matteo, Una pallottola nel cuore e Non uccidere.