X


Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff anticipa: “Saranno tutti in pericolo”

Scritto da , il Novembre 14, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Ellen Pompeo

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff svela: “Molti personaggi saranno in pericolo”

La diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy non smetterà di sorprendere i numerosi telespettatori americani. Questo, almeno, è quanto dichiarato da Krista Vernoff nel corso di un’intervista rilasciata a DeadLine. Dopo l’incredibile debutto, avvenuto giovedì 12 novembre, la showrunner ha infatti assicurato che i nuovi episodi proporranno una quantità enorme di colpi di scena. La decisione di introdurre nella trama le conseguenze dell’emergenza sanitaria avrebbe, infatti, permesso agli sceneggiatori di elaborare un gran numero di storyline cariche di pathos e adrenalina. Il malore accusato da Meredith Grey nel corso della prima puntata di Grey’s Anatomy 17 non sarà, dunque, l’unico colpo di scena che metterà in pericolo la vita dei protagonisti. Queste le parole della sceneggiatrice a tal proposito:

Abbiamo visto Meredith crollare alla fine della prima puntata, ma durante la stagione molti personaggi saranno in pericolo in una miriade di modi possibili. Visto il periodo che stiamo vivendo, sarà inevitabile.

Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff dopo la prima puntata: “Questo è stato solo l’inizio”

Se in Grey’s Anatomy 17×03 Meredith sarà ricoverata in gravi condizioni, i successivi episodi del Medical Drama non risparmieranno neanche gli altri personaggi. Lavorare a stretto contatto con i pazienti affetti da Covid potrebbe, infatti, mettere in serio pericolo l’incolumità dell’intero staff diretto da Miranda Bailey. Una decisione difficile, ma che nasce dalla volontà degli sceneggiatori di proporre una trama aderente alla realtà. L’obiettivo principale della produzione, stando alle parole di Krista Vernoff, sarebbe infatti quello di rendere omaggio ai veri operatori sanitari e mostrare le mille difficoltà affrontate nel combattere la pandemia. Ecco le dichiarazioni che la showrunner ha affidato a DeadLine:

Questa pandemia sta piegando i nostri medici e noi volevamo mostrare lo stress che subiscono quotidianamente. Ellen ha fatto un lavoro straordinario onorandoli con la sua performance, ma questo è solo l’inizio.

Ellen Pompeo sulla trama di Grey’s Anatomy 17: “L’ho vista come un’opportunità”

A far da eco alle dichiarazioni di Krista Vernoff sono arrivate le parole della protagonista. Ellen Pompeo, che nelle scorse ha fatto una confessione sul ritorno di Derek, ha così commentato la scelta di portare in scena le conseguenze della pandemia:

Ho visto questa trama come un’opportunità per raccontare quanto sia difficile affrontare la pandemia. Per i medici è davvero devastante e noi abbiamo la responsabilità di mostrare quanto tutto ciò sia reale.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Ellen Pompeo. Nel frattempo, vi ricordiamo che il terzo episodio di Grey’s Anatomy 17 andrà in onda sulla ABC il 19 novembre. In Italia, invece, la season premiere è prevista per il 24/11 su Fox (Canale 112 di Sky).