X


Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo svela: “C’è una scena che non ho mai rivisto”

Scritto da , il Novembre 7, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy - Ellen Pompeo

Ellen Pompeo sulle prime stagioni di Grey’s Anatomy: “C’è una scena che non ho rivisto”

La lunga avventura di Ellen Pompeo nel cast di Grey’s Anatomy è iniziata nell’ormai lontano 2005. Quindici anni e sedici stagioni dopo, l’interprete di Meredith Grey si appresta a tornare sui teleschermi americani con la diciassettesima edizione. Un percorso, quello della protagonista, costellato di grandi soddisfazioni e numerosissimi record. Risultati, questi ultimi, condivisi con la storica showrunner della serie tv: Shonda Rhimes. Le due donne, come ormai risaputo, hanno intrecciato negli anni un rapporto molto più profondo del semplice legame lavorativo. Nonostante ciò Ellen Pompeo, intervistata da Entertainment Weekly, ha dichiarato di aver spesso messo in discussione le scelte narrative della sceneggiatrice. In particolare, l’attrice ha rivelato di non aver per nulla apprezzato la notte di passione vissuta da Meredith e George nella seconda stagione:

Ricordo di aver detto: “È un’idea terribile, non mi piace, non voglio farlo!”. E’ per questo che non ho mai rivisto quella scena.

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo sulla scena di sesso tra Meredith e George: “Alla fine l’ho fatta”

Nonostante le reticenze, Ellen Pompeo, come noto ai più affezionati telespettatori di Grey’s Anatomy, ha accettato di girare la scena di sesso tra Meredith e George. Dopo un confronto con Shonda Rhimes, l’attrice ha infatti compreso la scelta della sua showrunner. Sebbene criticata dai telespettatori del Medical Drama, la notte di passione vissuta dai due personaggi ha generato un notevole clamore che ha contribuito ad accrescere la grande popolarità dello show. Ecco come il volto di Meredith Grey ha ripercorso quei momenti:

Shonda ci disse: “Non devono amarlo, devono solo guardarlo e parlarne”. Così ho girato quella scena perché lei è Shonda e rappresenta il punto forte dello spettacolo. 

Ellen Pompeo (Meredith Grey) rende omaggio alla produttrice di Grey’s Anatomy: “Ha un dono”

Infine Ellen Pompeo, che nei giorni scorsi ha dichiarato di non aver mai sopportato alcuni colleghi, ha colto l’occasione per rendere omaggio alle straordinarie doti dimostrate da Shonda Rhimes. La protagonista di Grey’s Anatomy ha infatti confessato di aver sempre apprezzato la lungimiranza della sua sceneggiatrice. Ecco le parole che l’attrice ha affidato ai microfoni di Entertainment Weekly:

Le ha sempre avuto questo strano sesto senso che le ha permesso di capire cosa potrebbe funzionare e cosa no. Ha un dono di tutt’altro livello.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Ellen Pompeo, nel frattempo vi ricordiamo che negli scorsi giorni è stata svelata la data della messa in onda italiana di Grey’s Anatomy 17.