X


Il Collegio retroscena, Coruzzi su Giancarlo Magalli: “Riesce a ottenere…”

Scritto da , il Novembre 24, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri del 23 novembre

Mauro Coruzzi (Platinette) su Giancarlo Magalli a Il Collegio: “Riesce a ottenere grande consenso”

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha una sua rubrica sul magazine Di Più in cui parla di Tv. In questa occasione l’opinionista ha voluto esprimere una sua opinione sul grande successo de Il Collegio su Rai2. A tal proposito ha anche colto l’occasione per fare i più sinceri complimenti a Giancarlo Magalli, il quale si limita a fare la voce fuori campo del programma, riuscendo però a ottenere un grande consenso da più parti:

“Detta i ritmi del racconto fuori campo…A Il Collegio ottiene larga messe di consensi, pur senza comparire in video…”

Giancarlo Magalli voce narrante de Il Collegio, Platinette: “E’ fondamentale”

Platinette, Mauro Coruzzi, sempre in questo suo lungo intervento sull’ultimo numero del settimanale Di Più, dopo aver riconosciuto il grande successo di Giancarlo Magalli a Il Collegio, ha anche fatto un’altra rivelazione. Di cosa si tratta? In pratica Platinette ha dichiarato di pensare che il ruolo di Giancarlo Magalli come voce narrante del programma sia assolutamente fondamentale: “Il ruolo della voce narrante è fondamentale…” Successivamente Mauro Coruzzi, il quale ha fatto una battuta su Roberta Lanfranchi, non ha fatto mistero di credere che Giancarlo Magalli sia l’uomo di punta di Rai2, grazie non solo al successo ottenuto con Il Collegio, ma anche grazie agli ottimi ascolti raggiunti ormai da tantissimi anni con I Fatti Vostri (nella puntata di oggi ha provocato scherzosamente la Togni): “In questo momento è l’uomo di punta di Rai2…”

Il Collegio, Mauro Coruzzi confessa: “Piace lo scontro tra professori e alunni”

Ma qual è il segreto del successo de Il Collegio? A tal proposito Platinette, nella sua rubrica sull’ultimo numero di Di Più, pare non avere alcun dubbio, asserendo:

“Piace tanto ai telespettatori lo scontro tra i severi professori e gli alunni ribelli…”

Mauro Coruzzi non ha poi fatto mistero che gli ottimi ascolti de Il Collegio sono dovuti anche al fatto che è uno dei programmi più seguiti dagli adolescenti.