X


Iva Zanicchi annuncia la morte del fratello: “Ti ho amato come un figlio”

Scritto da , il Novembre 25, 2020 , in Musica
foto Iva Zanicchi morte fratello

Iva Zanicchi annuncia la morte del fratello: il commovente post su Instagram

Oggi mercoledì 25 novembre 2020 non è affatto una bella giornata per Iva Zanicchi, che ha annunciato con uno straziante post la morte di una persona a lei cara. A venire a mancare è stato Antonio, il fratello della nota cantante. Quest’ultimo è deceduto a Vimercate, e a dare la straziante notizia ci ha pensato proprio Iva.
La famosa conduttrice ed ex politica italiana ha catturato l’attenzione dei suoi fan condividendo tramite il proprio profilo Instagram ufficiale una foto che la ritrae in compagnia dell’adorato fratello, che aveva da poco contratto il Coronavirus.
La nota cantante ha dato l’ultimo saluto al fratello, scrivendo il seguente messaggio:

“Ciao fratello mio. Ti ho amato come un figlio”.

Iva Zanicchi in lutto, è morto il fratello: le cause del decesso

Soltanto qualche giorno fa, Iva Zanicchi aveva fatto sapere ai suoi fan che suo fratello Antonio versava in condizioni abbastanza gravi. Il 77enne ex dipendente Eni in pensione, era cardiopatico da molti anni ed era stato ricoverato all’ospedale di Vimercate in provincia di Monza, precisamente dall’inizio di novembre, quando Iva ha sofferto di polmonite bilaterale causata proprio dal Covid-19. Nelle ultime 48 ore la situazione per Antonio si è aggravata, a causa di complicazioni cliniche che non gli hanno permesso di superare gli effetti della malattia.
Sempre di recente la cantante di Lingonchio aveva raccontato in un’intervista rilasciata a La Stampa di aver contratto il virus, insieme ai suoi cari durante la cresima del nipote di sua sorella.
La forte preoccupazione di Iva è sempre stata evidente, soprattutto per il fratello che ha rischiato maggiormente essendo già affetto da gravi patologie. Fortunatamente la cantante dopo aver fatto allarmare tutti coloro che la amano a causa delle sue condizioni di salute peggiorate, è risultata negativa al Covid. La nota presentatrice reggiana mentre si trovava nella struttura ospedaliera ha sempre tenuto aggiornato il pubblico che la segue. Dopo essere guarita Iva ha ringraziato medici e infermieri con un video pubblicato sui social e dichiarando:

“È stata dura, una bella lotta”.

Cristiano Malgioglio, il messaggio di cordoglio per Iva Zanicchi: “Ti sono vicino”

Intanto sono numerosi gli utenti sui social che stanno cercando di far sentire seppur virtualmente, la propria vicinanza ad Iva Zanicchi per superare il lutto del fratello.
Tra i vari commenti non è passato di certo inosservato il messaggio di cordoglio del collega Cristiano Malgioglio:

“Iva tesoro, che tristezza sentire questa notizia. Ti sono vicino con tutto il mio affetto e ti stringo nel mio abbraccio”.

Federica Emmanuele