X


Iva Zanicchi si sfoga dopo il Covid: “Mi vengono cattivi pensieri”

Scritto da , il Novembre 19, 2020 , in Interviste
foto iva zanicchi covid

Iva Zanicchi Covid, la confessione dolorosa: “Mi scopro a piangere”

Periodo difficile questo per Iva Zanicchi, che ha dovuto fare i conti con il Covid e con tutte le conseguenze del virus. Solo poche settimane fa la cantante si era raccontata a Verissimo, in forma smagliante. Poi, pochi giorni dopo, l’annuncio della positività e da lì a poco l’aggravarsi delle sue condizioni. Da qualche giorno Iva ha lasciato l’ospedale e sta proseguendo le cure a casa. Tuttavia, intervistata da La Stampa, sul Covid Iva Zanicchi racconta attimi dolorosi. E parla dei cambiamenti che le ha provocato, moralmente, il virus:

“Io, che non sono mai stata depressa, mi scopro a piangere. Mi vengono dei cattivi pensieri. Forse è la cosa peggiore, perché così tu non lotti più”.

Iva Zanicchi parla dei medici dopo il Coronavirus: “Non mangiano e non bevono”

Durante l’intervista Iva Zanicchi ha lanciato spesso appelli alla gente, invitandoli alla prudenza. Non abbassare la guardia è secondo la Zanicchi fondamentale per poter prima o poi uscire da questo virus. E proprio sul Coronavirus Iva Zanicchi ha ammesso di provare rabbia, per la poca accortezza che vede nella gente. Poi, la cantante, ha parlato a lungo dei medici e degli infermieri che si sono presi cura di lei. Li ha osservati, mentre si trovava in ospedale, e li ha visti lavorare intensamente, in condizioni davvero difficili. Iva Zanicchi racconta:

“Lavorano come dei matti, pesantemente bardati dentro un caldo da morire. Non riescono quasi a camminare, non possono andare in bagno. Perché ci metterebbero un secolo a togliersi le protezioni, allora non mangiano e non bevono”.

Iva Zanicchi chiarisce: “Non ho preso il Covid in tv ma a casa”

Si trova a casa da due giorni, Iva Zanicchi, dopo quel tempo in ospedale che sembrava infinito. Prosegue le cure e sta meglio anche se, intervenuta a Storie Italiane, ha raccontato molti momenti bui. Adesso Iva, mentre è a casa, sta attenta a tutte le accortezze perché, ammette, il suo contagio è avvenuto in famiglia. Lo spiega perchè sono stati in molti ad additare il suo contagio in una delle varie ospitate in tv. “Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti” spiega la Zanicchi raccontando di riunioni familiari tra nipoti e fratelli. “In televisione è tutto più sicuro” prosegue Iva “i truccatori hanno la mascherina, c’è il distanziamento. Non l’ho preso lì ma in famiglia”.