X


Iva Zanicchi al telefono a Storie Italiane: “Momenti bui in ospedale”

Scritto da , il Novembre 19, 2020 , in Musica
foto di Iva Zanicchi a Io e Te

Storie Italiane, Iva Zanicchi telefona in diretta: “Ho vissuto alcuni momenti bui per il covid”

Si è aperta con una telefonata di Iva Zanicchi la puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 19 novembre 2020. Nel primo segmento della trasmissione Eleonora Daniele ha infatti ricordato che Iva è tornata a casa dopo il ricovero in ospedale a causa del coronvirus, annunciando la sua telefonata. A Storie Italiane Iva Zanicchi ha quindi raccontato la sua esperienza con il covid, non ancora finita anche se, come suddetto, non è più ricoverata. “Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, hanno curato benissimo ogni paziente pur lavorando in condizioni disastrose, bardati per otto ore, senza poter neanche andare in bagno”.

Iva Zanicchi al telefono a Storie Italiane: “Ho avuto alcuni momenti bui quando ero in ospedale”

“Ho avuto un paio di momenti bui” ha raccontato inoltre Iva Zanicchi al telefono a Storie Italiane, confessando di aver anche temuto di non farcela.

Inizialmente avevo forti dolori alle ossa, non volevo andare in ospedale. Le cose poi sono peggiorate perchè il virus ha preso i polmoni. Ho fatto una visita in ospedale e mi hanno detto: “Lei oggi da qui non esce”

ha raccontato, precisando poi: “In quel momento ho pianto”.

Storie Italiane, Iva Zanicchi racconta la sua esperienza con il covid: “Tanta solidarietà”

Sempre nel corso della telefonata in diretta a Storie Italiane Iva Zanicchi (che ieri è intervenuta anche a Detto Fatto) ha fatto un appello invitando tutte le persone anziane a lottare con grinta senza mai mollare.

Ho ricevuto tantissimi messaggi di affetto da parte dei miei colleghi. Mi ha scritto anche Milva, che non sentivo da molti anni, ma non voglio fare nomi perchè sono stati davvero molti

ha aggiunto inoltre, concludendo la telefonata a Storie Italiane ringraziando la padrona di casa Eleonora Daniele che, nelle ultime puntate, ha parlato diverse volte delle sue condizioni di salute.