X


La vita in diretta, Alberto Matano: “Ho fatto una promessa a mia madre”

Scritto da , il Novembre 29, 2020 , in Personaggi Tv Tag:
foto Alberto Matano 10 novembre

Alberto Matano su La vita in diretta svela: “Ho fatto una promessa a mia madre”

Da due anni è al timone de La vita in diretta e da settembre la sua conduzione solitaria sta ottenendo degli ottimi ascolti distaccandosi da molto dal diretto competitor, eppure Alberto Matano ha rivelato di avere promesso alla madre cosa avrebbe fatto una volta lasciata la conduzione del programma pomeridiano di Rai 1. Durante un’intervista a TvMia, infatti, il giornalista ha rivelato:

Mia madre è stata contenta quando le ho detto che avrei condotto La vita in diretta. Tuttavia le ho dovuto fare una promessa: appena finirò questo impegno tornerò a condurre il TG1

La vita in diretta, Alberto Matano ammette: “I miei genitori mi volevano avvocato”

Durante l’intervista il conduttore de La vita in diretta e per anni volto del Tg1 ha rivelato di voler fare il giornalista sin da bambino, eppure i suoi genitori per lui volevano una altra strada:

“I miei genitori non erano contenti di questa mia scelta e, per accontentarli, mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza. Per i miei genitori potevo avere così altre possibilità di lavoro”

Insomma Alberto Matano, nel caso in cui non sarebbe riuscito a diventare giornalista avrebbe potuto tentare la carriera da avvocato o diplomatico. Il giornalista ha ammesso che più volte ha pensato di abbandonare gli studi ma per non dare un dispiacere a mamma Marisa e papà Franco si è laureato in Giurisprudenza. Tuttavia una volta presa la Laurea si è dedicato completamente al suo sogno iniziando la carriera da giornalista.

Alberto Matano: da volto del Tg1 a conduttore de La vita in diretta

Alberto Matano, che ha fatto un regalo ad una conduttrice Rai, è stato uno dei volti storici del Tg1 prima approdare alla conduzione de La vita in diretta. Il giornalista sulla trasmissione quotidiana di Rai 1 ha ammesso: “È un programma di attualità che rende il mio lavoro di giornalista ancora più completo”