X


La vita in diretta, Flavio Insinna si commuove: “Non ce l’ho fatta”

Scritto da , il Novembre 5, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Flavio Insinna a La vita in diretta del 5 novembre

Flavio Insinna si commuove a La vita in diretta: “Non ce l’ho fatta”

Ha avuto il privilegio di essere un allievo del grande Gigi Proietti, per questo, nella puntata di oggi de La vita in diretta, Flavio Insinna è stato ospite in collegamento di Alberto Matano. Il conduttore de L’Eredità, commosso dalle immagini mandate in onda che lo immortalavano al fianco del grande attore scomparso, si è fatto trasportare dalla commozione e ha rivolto la parola a Rita Dalla Chiesa, presente in studio, per raccontarle per la prima volta il giorno in cui, insieme a suo padre, ha ascoltato la triste notizia della morte del generale Dalla Chiesa. Queste le parole di Flavio Insinna:

Quando ascoltammo la notizia papà mi iniziò a parlare di quell’uomo così coraggioso. Volevo fare l’ufficiale dei carabinieri, poi non ce l’ho fatta, ma quel ricordo mi ha segnato per sempre.

Sono questi giorni di memoria e di dolore collettivo.

La vita in diretta, Flavio Insinna su Gigi Proietti: “E’ un genio vero”

Come altri artisti che hanno avuto la fortuna di ricevere insegnamenti dal grande Gigi Proietti, anche Flavio Insinna non riesce ancora a rivolgersi a lui come se non ci fosse più. Ospite in collegamento di Alberto Matano nella puntata di oggi de La vita in diretta, il conduttore de L’Eredità si è in questo modo espresso nei confronti del suo maestro scomparso:

Il maestro Luigi Proietti è un genio, un genio vero.

Tutto lo studio lo ha ringraziato per la sua preziosa testimonianza.

Flavio Insinna, riflessione a La vita in diretta: “Abbiamo bisogno di grandi maestri”

Di recente, Flavio Insinna aveva fatto una confessione inaspettata. Ospite di Alberto Matano nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, il conduttore si è lasciato andare ad una riflessione molto importante:

In questo periodo triste abbiamo bisogno di grandi maestri.

Uno, purtroppo, ci ha appena lasciati.