X


L’allieva 3, Lino Guanciale: “E’ stato bello e importante”. E’ un addio?

Scritto da , il Novembre 9, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'allieva 3 Alice e Claudio Conforti

L’allieva 4 ci sarà? Lino Guanciale ai fan: “Grazie per il sostegno”

Lieto fine nell’ultima puntata de L’allieva 3: Alice Allevi e Claudio Conforti si sono sposati! La domanda che ora tutti si pongono è: L’allieva 4 ci sarà? I dati d’ascolto parlano chiaro: la terza stagione della fiction con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi è stata un successo: l’ultima puntata è stata seguita nel primo episodio da 5.339.000 telespettatori pari al 19,66% e nel secondo da 4.903.000 telespettatori con uno share del 23,02%. Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, prima ancora della fine delle riprese, avevano annunciato che L’allieva non avrebbe avuto un seguito, salvo poi fare un piccolo dietrofront prima del debutto. I due attori hanno detto più volte che c’erano ancora tanti punti interrogativi da sciogliere. Ma il messaggio di ringraziamenti postato sui social da Lino Guanciale ieri sera subito dopo la fine della puntata de L’allieva 3 non lascia ben sperare.

Lino Guanciale dice addio a L’allieva? Le sue parole ai fan della fiction

Scrive Lino Guanciale (che ieri ha lanciato un appello) sui suoi profili social:

“Partecipare al progetto de L’allieva è stato bello e importante. Abbraccio forte tutte le persone che hanno lavorato duramente per la serie, soprattutto nella complessissima fase del post prima ondata. Alice e CC sono vostri, come l’amore e la leggerezza che hanno saputo portare nelle vostre case. Grazie per il sostegno che ci avete sempre dimostrato”.

Se questo non è un addio poco ci manca. D’altra parte, nell’ultima puntata de L’allieva 3 (QUI il riassunto) tutti i nodi sono venuti al pettine.

L’allieva 3: ecco cos’è successo nell’ultima puntata della fiction di Rai1

Nell’ultima puntata de L’allieva 3 Giacomo è stato scarcerato, si è riappacificato con Claudio e ha iniziato a vivere la sua storia d’amore con la Manes alla luce del sole. Alice ha scoperto che la figlia della Suprema è Giulia. Silvia ha scoperto di aspettare un bambino da Einardi. Paolone ed Erika si sono messi insieme. Marco è tornato a casa e, soprattutto, Alice e Claudio si sono sposati con una cerimonia suggestiva e commovente! Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi gireranno L’allieva 4? Quasi sicuramente no ma il lieto fine de L’allieva 3 rimarrà impresso per sempre nel cuore dei telespettatori.