X


L’Alligatore, Matteo Martari confessa: “Pensavo fosse semplice, invece…”

Scritto da , il Novembre 29, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Matteo Martari L'Alligatore

Anticipazioni L’Alligatore, Matteo Martari ammette: “Non ero più abituato alla cadenza veneta”

E’ iniziata una nuova fiction su Rai2, L’Alligatore, che racconta le avventure di Marco Buratti, personaggio tratto dai racconti di Massimo Carlotto. A vestire i panni del protagonista c’è l’attore Matteo Martari, che si è raccontato a Tele Sette. Ne L’Alligatore Matteo Martari recita con la cadenza veneta, visto che la storia è ambientata proprio in quei luoghi. Proprio su questo aspetto l’attore ha raccontato:

“Essendo nato e cresciuto a Verona la cadenza veneta rappresenta le mie radici più profonde. Pensavo fosse semplice, invece non è stato così. Non ero più abituato”.

L’Alligatore, Matteo Martari sul personaggio di Marco Buratti: “Ricerca di verità e giustizia”

Il personaggio che Matteo Martari interpreta ne L’Alligatore, è molto singolare. Infatti Marco Buratti è un uomo che è stato messo in carcere ingiustamente per ben 7 anni. Quelli passati in carcere sono anni duri, di rabbia e impotenza, che cambiano inevitabilmente Marco. Il passaggio da cantante di blues, con una fidanzata e una vita semi tranquilla, a carcerato non è semplice. Per questo Marco, quando esce di prigione, decide di aprire una sua attività investigativa. A tal proposito l’attore Matteo Martari dice:

“Quella di Marco è una ricerca di verità e giustizia nel senso più puro del termine. Serve a compensare quella giustizia che lui non ha avuto”.

Matteo Martari su L’Alligatore confessa: “Ho vissuto questo traguardo con una certa ansia”

L’attore Matteo Martari negli ultimi anni ha rivestito diversi ruoli nelle fiction, che lo hanno reso molto richiesto. Ma questo de L’Alligatore è il suo primo ruolo da protagonista. Matteo spiega dunque come l’ha vissuto:

“Con una certa ansia. Pur sapendo di aver dato tutto e di essere stato diretto in maniera fantastica”.

L’Alligatore ha tutte le carte in regola per diventare un buon prodotto, sul quale è possibile lavorarci nella serialità. Martari infatti non nega che gli piacerebbe poter lavorare ad una seconda serie dell’Alligatore. Intanto l’appuntamento è per mercoledì 2 dicembre, con la seconda puntata L’Alligatore (QUI le anticipazioni).