X


L’Eredità, lo schermidore Paolo Pizzo in gara: “Sono vivo grazie ai medici”

Scritto da , il Novembre 8, 2020 , in Personaggi Tv
foto campione Eredità 8 novembre

L’Eredità, Paolo Pizzo è campione. Flavio Insinna: “Volevamo che il montepremi andasse all’AIRC”

E’ sembrato essere sul punto di indovinare la risposta corretta alla ghigliottina nella puntata de L’Eredità di oggi, domenica 8 novembre 2020, il campione Paolo Pizzo, ossia il famoso schermidore in prima linea nella campagna a sostegno dell’AIRC. Tuttavia, come Flavio Insinna gli ha dovuto rivelare, la parola da lui scritta sul cartellino non era quella esatta. Grazie all’indizio ‘AIRC’, il campione de L’Eredità ha dato ‘RICERCA’ come risposta. E scoprendo da Flavio Insinna che la risposta giusta non era poi così difficile da individuare, per via di un collegamento abbastanza scontato con ‘AIRC’ (era infatti ‘FONDAZIONE’), Paolo ha alzato lo sguardo verso l’alto esclamando: “Nooo!”, prima di sorridere e rassegnarsi alla sconfitta.

Flavio Insinna al campione Paolo Pizzo de L’Eredità alla ghigliottina: “Le malattie non aspettano”

Sarebbe andata a favore dell’AIRC la cifra in palio alla ghigliottina nella puntata de L’Eredità di oggi, come Flavio Insinna ha spiegato a Paolo Pizzo, dichiarando:

Volevamo che questa cifra andasse a sostegno dell’AIRC, ma purtroppo la parola esatta non è ‘ricerca’ bensì ‘fondazione’.

“Le malattie non aspettano” ha sottolineato inoltre, invitando ancora una volta i telespettatori a donare al 45521.

Paolo Pizzo concorrente a L’Eredità. La rivelazione a Flavio Insinna: “Ringrazio ogni sera i ricercatori”

“Ogni sera quando torno a casa e vedo le mie figlie, ringrazio i ricercatori. Quando avevo tredici anni, con le armi della ricerca, i medici mi hanno salvato la vita” ha raccontato Paolo Pizzo a Flavio Insinna a L’Eredità, ricordando la sua lotta contro il tumore che lo ha colpito quando era adolescente. Una storia toccante la sua, che spesso ha raccontato in vari programmi televisivi. Pur non avendo vinto a L’Eredità (dove di recente si è sfiorata una gaffe) è stato comunque testimonial della ricerca, invitando il pubblico di Rai1 a fare donazioni tramite il numero 45521.