X


L’Eredità, sfiorata la gaffe. Costanzo su Flavio Insinna: “L’ha calcolato”

Scritto da , il Novembre 7, 2020 , in Programmi Tv
foto gaffe l'eredità Flavio Insinna

L’Eredità, concorrente sfiora una brutta gaffe. Costanzo su Flavio Insinna: “L’ha calcolato”

Giocare sui doppi sensi nei programmi televisivi è diventato quasi una routine e i meme sui social non si contano più. Qualche settimana fa si è sfiorata una gaffe a L’Eredità piuttosto pesante. Flavio Insinna ha posto una domanda davvero bizzarra a una concorrente: “È ‘porca’ in una esclamazione”. La parola da indovinare era comporta da sette lettere e l’inizio era con la lettera ‘M’. La concorrente, decisamente imbarazzata, ha azzardato un ‘Ma…’, per poi bloccarsi evitando di dire una bestemmia nella fascia preserale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Maurizio Costanzo, nella sua rubrica su NuovoTv, ha dichiarato che il rischio di una gaffe clamorosa a L’Eredità è stato alto ma “penso che gli autori e un conduttore esperto come Flavio Insinna lo abbiano calcolato e avrebbero trovato una soluzione di sicuro”.

Flavio Insinna, sfiorata gaffe a L’Eredità. Maurizio Costanzo: “Viene registrato prima”

Per fortuna L’Eredità viene registrata prima di trasmettere la puntata in onda e, di conseguenza, una eventuale pesante gaffe sulla domanda posta di Flavio Insinna alla concorrente sarebbe stata immediatamente censurata, come ha sostenuto Maurizio Costanzo nella sua rubrica sul noto settimanale NuovoTv. Per il padrone di casa del Maurizio Costanzo Show e giornalista “è stato chiaro l’intento del programma, ovvero mettere un pizzico di pepe e suspense in video”. Quando si fa televisione, ha spiegato Maurizio Costanzo, servono anche momenti come quelli accaduti a L’Eredità di Flavio Insinna (il campione ha perso 80mila euro):

“Il fatti che si tratti di un programma registrato facilita il compito di chi deve gestire eventuali incidenti”.

L’Eredità sfiora il 22% di share: Flavio Insinna vola negli ascolti contro Caduta Libera

Nella puntata di venerdì 7 novembre L’Eredità ha sfiorato il 22% di share. A seguire La Sfida dei 7 condotta da Flavio Insinna sono stati 3.663.000 telespettatori, pari al 18,9%, mentre L’Eredità ha fatto registrare il 21,9% di share e 4.988.000 telespettatori. Come rivelano gli ascolti tv di ieri, Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida, invece, ha segnato 2.562.000 spettatori con il 13.8% di share, mentre nel programma Gerry Scotti ha conquistato 4.075.000 spettatori e il 18,4% di share.