X


Lorella Cuccarini, messaggio doloroso a Unomattina: “È un grande peso”

Scritto da , il Novembre 12, 2020 , in Personaggi Tv
foto Lorella Cuccarini 12 novembre

Lorella Cuccarini a Unomattina, appello doloroso: “Per le donne è un peso così grande…”

Si è chiusa con una lunga intervista a Lorella Cuccarini la puntata di Unomattina di oggi, giovedì 12 novembre 2020. Ospitata dai conduttori Marco Frittella e Monica Giandotti, Lorella Cuccarini a Unomattina ha parlato della campagna solidale Trenta ore per la vita, della quale è testimonial da molti anni, invitando i telespettatori a fare donazioni tramite il numero 45580. Un’iniziativa, quella di Trenta ore per la vita, che vuole aiutare tante donne malate di sclerosi multipla. Lorella Cuccarini a Unomattina non ha potuto fare a meno di ricordare, quindi, che in questo periodo di pandemia, ancora più che in altri periodi, tante donne sono vittime di violenza.

Unomattina, Lorella Cuccarini fa un appello doloroso: “Aiutiamo le donne in difficoltà”

“C’è un numero attivo grazie all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che è stato utilizzato tante volte dalle donne anche per episodi di violenza” ha raccontato Lorella Cuccarini oggi a Unomattina, dopo la sua ospitata a Soliti Ignoti di qualche sera fa, dove ha rivelato un segreto sulla sua vita privata.

Ci sono purtroppo tante donne che si trovano ad affrontare problemi di violenza familiare, ma anche casi di bullismo dei loro figli a scuola.

ha dichiarato Lorella Cuccarini a Unomattina, nell’ultimo segmento della diretta di oggi.

Lorella Cuccarini ospite a Unomattina: “Peso troppo grande da portare per una donna”

“Solidarietà e condivisione sono le parole adatte in questo momento secondo me” ha dichiarato infine Lorella Cuccarini a Unomattina, aggiungendo:

Per un peso così grande che una donna deve sopportare, è importante l’abbraccio di tutti, anche se è un abbraccio virtuale, ora più che mai visto che non possiamo abbracciarci.

“Se ci sono aiuto e attenzione, il peso di queste donne diventa più lieve” ha quindi concluso, pochi secondi prima che Monica Giandotti e Marco Frittella cedessero la linea a Storie Italiane.