X


Maurizio Costanzo, sfogo a La vita in diretta: “Non ce lo dimentichiamo”

Scritto da , il Novembre 26, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Maurizio Costanzo a La vita in diretta del 26 novembre

La vita in diretta, Maurizio Costanzo si sfoga: “Non ce lo dimentichiamo”

Stanno facendo molto discutere, comprensibilmente con un’epidemia in atto, le immagini dei napoletani in piazza, spesso senza mascherina, per il tributo a un grande del calcio come Diego Armando Maradona. Alberto Matano, ne La vita in diretta di oggi, non ha potuto esimersi dal tornare dall’argomento e lo ha fatto con ospiti di tutto rispetto, come Francesca Fialdini, Antonella Clerici e Maurizio Costanzo. Quest’ultimo, molto coinvolto emotivamente nella vicenda, a un certo punto ha voluto chiarire per i più giovani un aspetto molto importante nella valutazione del fenomeno Maradona. Questo il suo sfogo:

Quando Maradona è arrivato a Napoli, Napoli usciva dal colera e dal terremoto dell’Irpinia: non ce lo dimentichiamo.

In questo modo, Maurizio Costanzo ha in parte giustificato il comportamento del popolo partenopeo, che accantona per un attimo le norme anti-Covid per portare nelle strade l’ultimo saluto al suo eroe.

Maurizio Costanzo su Diego Maradona a La vita in diretta: “Maradona ha significato il riscatto”

Come sempre, potremmo dire, Maurizio Costanzo è riuscito, anche nella puntata di oggi de La vita in diretta, a dare spessore al dibattito sul comportamento dei napoletani che si riversano nelle piazze noncuranti delle norme anti-Covid per salutare Diego Armando Maradona. Il noto conduttore, dopo aver manifestato il suo sfogo, ha spiegato che tra le varie chiavi di lettura deve essere utilizzata anche quella storica. Secondo lui, l’epidemia di colera degli anni ’70 e il terremoto dell’Irpinia del 1980 avrebbero fatto sì che:

Maradona per i napoletani ha significato il riscatto.

La vita in diretta, Maurizio Costanzo: “Voi siete giovani, ma io ricordo”

Di recente, Maurizio Costanzo aveva svelato un retroscena su Lorella Cuccarini. Adesso, invece, ospite in collegamento de La vita in diretta, lo storico conduttore si è rivolto ad Alberto Matano, Francesca Fialdini e Antonella Clerici per spiegare loro l’importanza di Diego Armando Maradona:

Voi siete giovani, ma io ricordo.