X


Patrick Dempsey sul suo ritorno in Grey’s Anatomy: “Era il momento giusto”

Scritto da , il Novembre 20, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Patrick Dempsey

Grey’s Anatomy 17, Dempsey sul ritorno di Derek: “Io ed Ellen avevamo le stesse intenzioni”

Tra i tanti colpi di scena proposti nei primi tre episodi di Grey’s Anatomy 17, il ritorno di Patrick Dempsey rappresenta sicuramente il più apprezzato. Come ormai risaputo, l’attore ha infatti deciso di indossare nuovamente i panni dell’amatissimo Derek Shepherd. Seppur tramite un sogno di Meredith Grey, McDreamy è dunque tornato a far sognare i telespettatori. A circa una settimana dalla messa in onda della season premiere, Patrick Dempsey, direttamente dalla sua abitazione nel Maine, ha rilasciato un’interessante intervista ad un’emittente televisiva locale. L’interprete ha quindi svelato cosa lo ha spinto a tornare nel cast del Medical Drama dopo più di cinque anni d’assenza. Ecco sue parole a tal proposito:

Io ed Ellen avevamo le stesse intenzioni. Ci siamo chiesti cosa potessimo fare per sensibilizzare le persone, così abbiamo trovato la motivazione perfetta e il mio ritorno è arrivato al momento giusto.

Patrick Dempsey sulla sua permanenza in Grey’s Anatomy 17: “Tornerò nei momenti cruciali”

Stando alle parole di Patrick Dempsey, il ritorno di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy 17 (QUI il riassunto completo del terzo episodio), sarebbe nato dalla necessità di sensibilizzare il pubblico sull’utilizzo dei necessari dispositivi anti-contagio. Consapevole della grande popolarità dello show, la cui season premiere è stata seguita da quasi nove milioni di telespettatori, l’attore ha dunque deciso di accettare la proposta di Ellen Pompeo e Krista Venrnoff. La sua partecipazione, a differenza di quanto ipotizzato inizialmente, non si esaurirà infatti nel giro di breve tempo. A rivelarlo è stato lo stesso Patrick Dempsey che ha così anticipato quanto accadrà a Meredith e Derek nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy 17:

A dire la verità non so ancora in che modo sarà presentato nei prossimi episodi, ma Derek tornerà a visitare Meredith nei momenti cruciali della stagione.

Grey’s Anatomy 17, Patrick Dempsey confessa: “Le dinamiche sul set sono cambiate molto”

Infine, se è già stato chiarito che in Grey’s Anatomy 17×04 Meredith peggiorerà, Patrick Dempsey ha raccontato le sensazioni vissute nel riabbracciare i suoi colleghi storici. Stando alle parole dell’attore, infatti, il clima “tossico” respirato sul set delle prime stagioni avrebbe lasciato spazio ad un ambiente molto più sereno e disteso. Queste le sue parole a tal proposito:

È stato sorprendente vedere quanto tutti fossero entusiasti. Le dinamiche sul set sono cambiate molto. Siamo stati molto grati di poter vivere questo momento insieme.