X


Ricetta È sempre mezzogiorno, dolce del 3 novembre: torta marmorizzata

Scritto da , il Novembre 3, 2020 , in Programmi Tv

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 3 novembre: torta marmorizzata di zia Cri

È stato Ezio Greggio a scegliere il dolce di oggi a È sempre mezzogiorno. Il conduttore di Striscia la notizia ha chiesto a zia Cri di preparare la ricetta della torta marmorizzata. Un dolce golosissimo con un ripieno bianco e al cioccolato, lavorati in modo da creare un effetto di chiaroscuro. La torta marmorizzata di zia Cri è perfetta per la prima colazione o una merenda golosa ed è ideale anche per chiudere il pasto. Il dessert del 3 novembre a È sempre mezzogiorno richiede inoltre pochi semplici ingredienti e una preparazione facile.

È sempre mezzogiorno, torta marmorizzata di zia Cri: ingredienti e preparazione

Dopo il plum cake allo yogurt di zia Cri di ieri, oggi zia Cri ha preparato la torta marmorizzata. Gli ingredienti del dolce di oggi a È sempre mezzogiorno sono: 300 grammi di farina 00, mezza bustina di lievito per dolci, 3 uova, 290 grammi di zucchero a velo, 170 grammi di burro morbido a pomata, 75 grammi di latte, 20 grammi di cacao, scorza di 2 limoni, 70 grammi di nocciole in granella. Per preparare la torta marmorizzata unire il burro con lo zucchero. Aggiungere poi le uova una alla volta e infine versare anche la farina setacciata, la scorza di limone e il lievito.

È sempre mezzogiorno, puntata del 3 novembre: realizzazione della torta marmorizzata di zia Cri

Per preparare la torta marmorizzata proposta a È sempre mezzogiorno in una ciotola unire il cacao, il latte, la granella di nocciole e parte della scorza di limone. Aggiungere poi metà dell’impasto preparato in precedenza e girare bene. In uno stampo da ciambella, imburrato e infarinato, alternare i due impasti della torta marmorizzata a cuocere in forno a 170 gradi per circa 45-50 minuti. In alternativa i più golosi possono provare anche la torta della nonna di zia Cri preparata venerdì scorso.