X


Sanremo 2021, Amadeus: proposta una nuova data. La richiesta del comune

Scritto da , il Novembre 19, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 5 giugno

AGGIORNAMENTO. Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, contattato da Askanews, ha smentito poco fa l’indiscrezione riportata da TvZoom per cui avrebbe chiesto di posticipare Sanremo 2021 ad Aprile: “Non so da dove sia uscita questa notizia…”

NOTIZIA ORIGINALE.

Festival di Sanremo 2021 di Amadeus cambia data? La proposta del comune

C’è un grande punto interrogativo sulla seconda parte di questa stagione televisiva: Sanremo 2021 di Amadeus ci sarà o meno? In effetti la situazione è un po’ complicata per via di questa pandemia da Covid – 19 che sta mettendo in ginocchio il nostro Paese e il Mondo intero. Infatti nella situazione attuale sarebbe difficile fare il Festival di Sanremo senza pubblico e orchestra. Per tale ragione Amadeus ha già rivelato più volte che se la situazione non dovesse cambiare non avrebbe senso fare la manifestazione in simili condizioni. La Rai e il direttore artistico hanno comunque pianificato che la kermesse dovrebbe esserci nel mese di marzo, anzichè febbraio come gli ultimi anni. Finita qua? Nemmeno per idea perchè giusto poco fa il portale TvZoom ha riportato un’indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso. Di cosa si tratta? Pare che il comune di Sanremo abbia chiesto alla Rai di rimandare il Festival di Amadeus in tarda primavera, fine Aprile circa. La Rai cosa deciderà di fare in tal senso?

Sanremo 2021, il comune chiede di rimandare il Festival di Amadeus: ecco i motivi

Come riportato da TvZoom, il comune di Sanremo preferirebbe rimandare al mese di aprile il Festival di Amadeus perchè le temperature sarebbero già più alte e proprio in quel periodo pare inizieranno a circolare i tanti agognati vaccini per contrastare l’epidemia da Covid – 19. Inoltre il comune della cittadina ligure vorrebbe evitare che il Festival di Sanremo possa esserci con i coprifuochi e eventualmente negozi chiusi. Ovviamente in una situazione simile il turismo non ne gioverebbe. Quale sarà quindi la decisione su Sanremo 2021? Chissà, intanto sono già iniziati a girare i nomi dei primi Big in lizza per entrare nel cast del prossimo Festival di Sanremo. In base ad alcune indiscrezioni riportate da Chi pare che anche Pago abbia come sogno nel cassetto di partecipare alla kermesse.

AmaSanremo stasera su Rai1 dopo Doc – Nelle tue mani: ecco i cantanti che si sfideranno

Intanto AmaSanremo continua ad andare in onda ogni giovedì in seconda serata su Rai1 subito dopo la messa in onda della fiction Doc – Nelle tue mani (stasera andrà in onda il gran finale). Il programma ha come obiettivo quello di trovare i 10 artisti che si sfideranno nella finale di Sanremo Giovani. Stasera si esibiranno Avincola, Chico, Hu e Nova. Due tra loro continueranno la loro avventura. Ospite della puntata di stasera di AmaSanremo sarà Marco Masini.