X


Selvaggia Roma, bufera per una frase sui down: provvedimento in arrivo?

Scritto da , il Novembre 16, 2020 , in Grande Fratello
Foto Selvaggia Roma GF Vip vita privata

Grande Fratello Vip, Selvaggia Roma fa uno scivolone sui down e interviene l’associazione CoorDown

Sono passati appena 3 giorni dall’ingresso di Selvaggia Roma al GF Vip e già la ragazza ha scatenato il caos. Se l’intento del GF Vip era quello di rimettere tutto in discussione, con il suo ingresso, le previsioni erano giuste. Ma Selvaggia Roma si è spinta, però, un po’ oltre e adesso forse per lei potrebbero esserci delle conseguenze. Ma cos’è successo? Selvaggia si trovava fuori in giardino a parlare con Pierpaolo Pretelli, quando le scappa una frase: “Non voglio nemmeno passare come mongoloide”. Subito il web ha iniziato una rivolta contro la concorrente, colpevole di offendere la sensibilità di chi è affetto da tale sindrome. A complicare la questione è stato l’intervento di CoorDown, il Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down.

Selvaggia Roma rischia un provvedimento al Grande Fratello Vip? CoorDown: “Basta insulti”

L’associazione CoorDown, che ha un ruolo molto importante in Italia, ha fatto sentire tutto il proprio disappunto per Selvaggia Roma e la frase in questione. Attraverso un tweet, l’associazione scrive:

“Al Grande Fratello di nuovo viene usata la parola mongoloide con intento spregiativo e offensivo per le persone con sindrome di Down. Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio”.

CoorDown ha inoltre pubblicato il video che ritrae Selvaggia Roma dire la frase in questione, per dare modo al web di ascoltare con le proprie orecchie. Resta adesso da capire quali provvedimenti prenderà il GF Vip verso Selvaggia.

GF Vip, il web contro Selvaggia Roma. Cosa potrebbe accadere stasera

La frase usata da Selvaggia Roma al Grande Fratello Vip è piuttosto pesante. Purtroppo ormai tali espressioni vengono usate quasi come gergo comune, ma in un programma guardato da milioni di persone rischia di diventare un boomerang. Questo non è il primo caos che crea Selvaggia Roma, che ha usato parole forti anche su Elisabetta Gregoraci. Intanto l’associazione CoordDown ha taggato il profilo ufficiale del Grande Fratello Vip e di Alfonso Signorini. Probabilmente stasera se ne parlerà in puntata, dove potrebbe scattare un provvedimento o, almeno, delle scuse ufficiali.