X


Un posto al sole, Massimiliano Buzzanca: “Papà mi ha scoraggiato per anni”

Scritto da , il Novembre 8, 2020 , in Soap
Foto Lando e Massimiliano Buzzanca

Un posto al sole, la confessione di Massimiliano Buzzanca: il padre non voleva che facesse l’attore

New entry nella soap di Raitre Un posto al sole: venerdì 13 novembre entrerà in scena un nuovo personaggio, Igor Volpicelli, interpretato da Massimiliano Buzzanca, figlio di Lando. Igor Volpicelli è un professore che insegna Neurologia all’Università in cui studia anche Rossella e lavora nello stesso ospedale di Ornella. Igor è un po’ burbero nei confronti dei suoi studenti ma è anche ironico. Massimiliano Buzzanca ha esercitato la professione di avvocato per buona parte degli anni ’90 per un debito che aveva verso il papà Lando che non era tanto entusiasta all’idea che il figlio seguisse le sue orme. Confessa Massimiliano Buzzanca a TeleSette:

“Per anni mi ha un po’ scoraggiato, mettendomi in guardia dai pericoli della mia timidezza. Lui è una montagna con cui ho avuto a che fare come una collinetta davanti a un massiccio immenso”.

Anticipazioni Un posto al sole, Massimiliano Buzzanca: “Amo Napoli”

Massimiliano Buzzanca è felicissimo di essere entrato a far parte del cast di Un posto al sole dove il suo personaggio, Igor Volpicelli, sarà conteso da due donne, due studentesse che vorranno entrambe fare la tesi con lui. Il set di Un posto al sole è a Napoli, una città che Buzzanca ama molto:

“E’ una città meravigliosa, sanguigna, sentimentale e che, a differenza di quanto si racconta, ha una sua meravigliosa disciplina. Amo Napoli da sempre anche per la sua miscellanea etnica e il suo modo di accogliere chiunque arrivi”.

Un posto al sole: Massimiliano Buzzanca svela un retroscena su Raffaella Carrà

Massimiliano Buzzanca, grazie al padre Lando, ha avuto la fortuna di conoscere tanti personaggi, tra questi Raffaella Carrà. Quando aveva 8 anni Massimiliano Buzzanca era innamorato di Maga Maghella, la bionda interpretata da Raffaella Carrà. Un giorno la Carrà andò a casa sua, era mora per esigenze di copione perché stava girando con Lando Buzzanca il film Professione Bigamo. Buzzanca Jr le diede un calcio negli stinchi e scappò in camera a piangere. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì su Rai3.