X


Bruno Vespa fa una gaffe da Francesca Fialdini: ospite lo corregge

Scritto da , il Dicembre 20, 2020 , in Personaggi Tv
foto Bruno Vespa a Da noi a ruota libera

Da noi a ruota libera, Bruno Vespa commette una gaffe: “I pipistrelli sono uccelli”

Bruno Vespa in questi giorni è in qualsiasi trasmissione per promuovere il suo libro ed ha deciso di andare ospite anche a Da noi a ruota libera. Il giornalista e storico conduttore di Porta a Porta ha raccontato aneddoti e curiosità della sua carriera e dei vari personaggi importanti che nella sua vita ha incontrato e intervistato. Questa domenica 20 dicembre, invece, Bruno Vespa nella trasmissione di Francesca Fialdini ha intervistato il giovanissimo scrittore Francesco Barberini, ma nel porgli delle domande ha commesso una clamorosa gaffe. Il ragazzino ha all’attivo diversi libri e le sue più grandi passioni riguardano dinosauri e uccelli. E proprio con riguardo ai volatili, Bruno Vespa ha chiesto a Francesco quali fossero i suoi preferiti tra canarini, pettirossi, che sono i più carini ed i pipistrelli, che invece sono più misteriosi.

Bruno Vespa gaffe a Da noi a ruota libera, ospite di Francesca Fialdini lo corregge: “Sono mammiferi”

Bruno Vespa a Da noi…a ruota libera ha confuso mammiferi e uccelli, i pipistrelli infatti sebbene spesso vengano associati agli uccelli sono mammiferi. Della gaffe non se ne è accorta la conduttrice Francesca Fialdini ma il piccolo Francesco che lo ha prontamente corretto: “Innanzitutto i pipistrelli sono mammiferi” e poi ha aggiunto che in realtà lui è incuriosito dai vari animali, anche per esempio dai dinosauri, ed infatti l’ultimo suo libro pubblicato s’intitola ‘Che fine hanno fatto i dinosauri’. Bruno Vespa, invece, dopo la gaffe e la conseguente correzione è rimasto in silenzio.

Da noi a ruota libera, Piero Angela si congratula con il giovane Francesco

A Da noi a ruota libera, in cui poco prima Giorgio Panariello ha rivelato un triste episodio con Carlo Conti, l’intervista congiunta a Bruno Vespa e Francesco Barberini di Francesca Fialdini si è conclusa con un video di Piero Angela che si è congratulato con il giovane scrittore.