X


Cesare Bocci, al via il suo nuovo programma: “Ho provato tenerezza…”

Scritto da , il Dicembre 29, 2020 , in Programmi Tv
foto Cesare Bocci

Viaggio nella Grande Bellezza stasera, Cesare Bocci svela i tesori che ha più amato

Periodo d’oro per Cesare Bocci, in onda ogni mercoledì su Canale 5 con la nuova fiction Fratelli Caputo, e stasera con il suo nuovo programma. Sempre su Canale 5, parte infatti stasera Viaggio nella Grande Bellezza, un viaggio nell’arte italiana. Prima del debutto con Viaggio nella Grande Bellezza Cesare Bocci si è raccontato su Tele Più. In particolare Cesare Bocci ha svelato qual è stato il tesoro artistico che l’ha più colpito:

“Ho provato tenerezza guardando l’immagine più antica della Madonna. Nelle catacombe di Priscilla a Roma, un disegno che esprime la fede dei primi cristiani”.

Cesare Bocci pronto per la prima puntata di Viaggio nella Grande Bellezza

Sarà un itinerario fatto di sei puntate, quello di Viaggio nella Grande Bellezza, con tappe in diverse città. Si parte stasera con la prima puntata, dal titolo Nativity: il Natale nell’arte, dove Cesare Bocci parlerà del legame tra arte e Natale. Si proseguirà poi con una serata dedicata a Roma, Torino, Venezia, Assisi e Orvieto. L’attenzione, durante le puntate, sarà posta sui Musei Capitolini, Michelangelo, Raffaello, Bernini. E ancora, un gran finale su Leonardo da Vinci. “A volte i tesori li abbiamo sotto gli occhi ma non li notiamo” ammette Cesare Bocci.

Viaggio nella Grande Bellezza, Cesare Bocci precisa: “Non ho il piglio dell’esperto”

In molti vedono nel ruolo di Cesare Bocci in Viaggio nella Grande Bellezza una somiglianza con Alberto Angela. Ma è un paragone che Cesare Bocci non gradisce, perché si definisce “un semplice appassionato”. Il conduttore, e attore di Fratelli Caputo, Cesare Bocci, che parla di Nino Frassica, racconta di avere una moglie grafica. Insieme a lei e alla figlia Mia vanno spesso alle mostre. “In tv non ho il piglio dell’esperto” precisa Bocci “trasmetto il mio stupore di fronte ai capolavori che vedo per la prima volta o rivedo”.