X


È sempre mezzogiorno: il mio “panettone” gelato di Massimiliano Scotti

Scritto da , il Dicembre 21, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno panettone gelato

Ricetta È sempre mezzogiorno: Massimiliano Scotti prepara il mio “panettone” gelato

Oggi a È sempre mezzogiorno Massimiliano Scotti è tornato per preparare la ricetta il mio “panettone” gelato. Il pasticcere ha deciso di proporre un dessert goloso e originale per le prossime feste, preparando un gelato al panettone. Massimiliano Scotti a È sempre mezzogiorno ha proposto due varianti del dessert. Di seguito sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione della ricetta dolce il mio “panettone” gelato di Massimiliano Scotti.

È sempre mezzogiorno, dolce di Massimiliano Scotti: ingredienti panettone gelato

Dopo il panettone farcito al cioccolato di Luca Montersino, oggi Massimiliano Scotti ha preparato la ricetta del panettone gelato. Per preparare il dolce di oggi a È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 250 grammi di latte condensato, 50 grammi di miele, 500 grammi di panna, 100 grammi di latte, 300 grammi di tuorlo, 100 grammi di uvetta, 100 grammi di scorze d’arancia candite, 50 grammi di farina, 20 grammi di lievito madre, vaniglia, 50 grammi di zucchero a velo, ribes rosso, vischio e salsa al cioccolato.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: preparazione panettone gelato di Massimiliano Scotti

Per preparare il mio “panettone” gelato di Massimiliano Scotti montare la panna e poi aggiungere il latte condensato. Versare nell’impasto del panettone gelato: i tuorli, il lievito madre, la farina, il miele, i canditi, l’uvetta e la vaniglia. Versare il composto in una pirofila e lasciare in freezer per 4 ore. In una pentola scaldare il latte con il miele e versare sul gelato freddo. Mescolare bene e versare all’interno di stampi a mezza sfera. Lasciare una notte in freezer. Comporre poi il mio “panettone” gelato di È sempre mezzogiorno, unendo due mezze sfere con un goccio di cioccolato fuso, guarnire con i ribes rossi e le foglie di vischio e servire in tavola a fine pasto per le feste o per una merenda golosa.