X


Eleonora Daniele, annuncio toccante di Ivan Cottini: “Ce l’abbiamo fatta”

Scritto da , il Dicembre 1, 2020 , in Personaggi Tv
foto ivan cottini 1 dicembre

Storie Italiane, Eleonora Daniele ospita Ivan Cottini che annuncia: “Grazie alle tue battaglie…”

E’ tornato nella puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 1 dicembre 2020, Ivan Cottini, il modello malato di sclerosi multipla, grande amico di Eleonora Daniele che da anni lo ospita nel suo programma. E proprio Eleonora Daniele Ivan Cottini ha ringraziato all’inizio del collegamento con Storie Italiane di oggi dicendole che, grazie alle battaglie affrontate in trasmissione, la sua pensione è stata finalmente aumentata, anche se non di molto. “Ciao sorellina, mi sei mancata tanto” le ha detto all’inizio del collegamento, prova del grande affetto reciproco che li lega.

Storie Italiane, Eleonora Daniele su Ivan Cottini: “Aveva una pensione inferiore a 300 euro”

“La prima volta che è stato mio ospite aveva una pensione di 250-270 euro… impossibile per vivere” ha ricordato Eleonora Daniele su Ivan Cottini durante la puntata di Storie Italiane di oggi. E la sua risposta è stata:

La battaglia per la pensione è iniziata proprio nel tuo studio molti mesi fa. E’ finita in Camera, ci sono state tante interrogazioni e a giugno c’è stata una sentenza della Corte Costituzionale […] ora è arrivato l’aumento. Con meno di 300 euro mi sentivo un parassita dei miei familiari. Oggi, invece, percepisco più di 600 euro

“Ti devo ringraziare Eleonora, perchè il polverone lo abbiamo sollevato insieme quindici mesi fa” ha poi aggiunto.

Eleonora Daniele sul punto di commuoversi a Storie Italiane: “Ivan mio…”

Sentendo le parole del modello malato di SLA, Eleonora Daniele è rimasta per qualche secondo in silenzio, quasi sul punto di commuoversi, prima di dire: “Ivan mio…”. A prendere la parola è stata poi Alda D’Eusanio, presente in studio a Storie Italiane, la quale ha affermato: “Questo polverone deve continuare ad alzarsi perchè dare 650 euro per un disabile al 100%, equivale comunque a togliere la dignità ad una persona”. “Soprattutto se è un padre di famiglia” ha aggiunto Eleonora Daniele (che ieri si è sfogata a La vita in diretta).