X


Grey’s Anatomy 16 su La7 si ferma: quando andranno in onda i nuovi episodi?

Scritto da , il Dicembre 28, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17

Anticipazioni Grey’s Anatomy su La7: la nuova stagione andrà in onda ad ottobre 2021

Seppur frammentaria nelle sue ultime settimane di programmazione, la messa in onda della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy è stato un vero e proprio successo per La7. La rete, nonostante le continue repliche delle precedenti edizioni, ha infatti ritrovato nel Medical Drama un vero e proprio appuntamento fisso per migliaia di telespettatori. In onda dallo scorso 5 ottobre, Grey’s Anatomy si appresta tuttavia a subire un notevole stop. A causa della pandemia da coronavirus, infatti, l’edizione 2019/2021 si è conclusa con il ventunesimo episodio che è stato trasmesso lunedì 21 dicembre. Questa sera, dunque, non andrà in onda nessuna nuova puntata della famosissima serie tv ideata da Shonda Rhimes. Al suo posto, la rete proporrà infatti uno speciale su Marco Pantani condotto da Andrea Purgatori. Per assistere ai nuovi episodi di Grey’s Anatomy 17, il pubblico italiano dovrà invece attendere ottobre 2021.

Grey’s Anatomy 17 su La7 a ottobre: la nuova stagione si baserà interamente sul Covid-19

I nuovi episodi di Grey’s Anatomy, dunque, non saranno trasmessi in chiaro su La7 prima di ottobre 2021. A differenza di quanto programmato ad inizio stagione, infatti, le puntate totali della sedicesima edizione sono state ridotte a 21 a fronte delle 25 previste. Le rimanenti scene già girate ma non ultimate, saranno invece trasmesse, tramite l’espediente dei flashback, nei primi episodi della diciassettesima stagione. Un’edizione, quest’ultima, che baserà l’intera trama sulle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Per farlo, gli sceneggiatori proporranno dunque un consistente salto temporale che introdurrà Meredith Grey e il suo team nel bel mezzo dell’emergenza Covid-19. Una scelta sofferta che la showrunner del Medical Drama ha così motivato:

Non possiamo definirci uno spettacolo medico se non raccontiamo la storia medica delle nostre vite. Abbiamo l’opportunità e la responsabilità di raccontare alcune di queste storie.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Ellen Pompeo fa una dedica: “Questa stagione è per voi”

Se le anticipazioni americane hanno già chiarito che Meredith Grey rischierà la vita, ad inizio stagione la protagonista si è detta entusiasta della possibilità di rendere omaggio, tramite l’inserimento nella trama della pandemia, al sacrificio dei veri operatori sanitari. Queste le parole che Ellen Pompeo ha infatti diffuso tramite i suoi profili social:

Ben 7000 operatori sanitari hanno perso la vita a causa del coronavirus. Dedico la mia stagione 17 a tutti coloro che sono caduti: tutto questo è per voi.

Queste dunque le anticipazioni di Grey’s Anatomy 17 in onda su La7 ad ottobre. Per lenire l’attesa, vi proponiamo la lista completa degli episodi del Medical Drama dedicati alle festività natalizie.