X


Grey’s Anatomy, quali puntate rivedere prima di Natale? La lista completa

Scritto da , il Dicembre 24, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy - Izzie Stevens

Grey’s Anatomy, tutte le puntate da rivedere durante le festività natalizie: la lista completa

Nei suoi quasi sedici anni di programmazione, Grey’s Anatomy non si è lasciato sfuggire l’occasione di dedicare al periodo più magico dell’anno alcuni dei suoi episodi più romantici e rappresentativi. Sebbene il Natale abbia sempre fatto da sfondo alle vicende lavorative e private dei protagonisti, vi proponiamo la lista completa delle puntate dedicate alle festività. La speciale classifica non poteva che aprirsi con il dodicesimo episodio della seconda stagione. La puntata, significativamente intitolata “Lo spirito del Natale”, porta in scena la simpatica missione di Izzie Stevens decisa a contagiare i suoi colleghi, Meredith Grey e George O’Malley, con la magica atmosfera natalizia. Dalla seconda stagione si passa direttamente alla sesta. Con la 6×10, intitolata “Conciati per le feste”, Shonda Rhimes ha infatti proposto un episodio che passa in rassegna le tre festività principali: Ringraziamento, Natale e Capodanno.

Grey’s Anatomy: la lista completa degli episodi da rivedere durante le festività natalizie

Sebbene non si possa catalogare come un episodio interamente dedicato al Natale, anche la 7×10 di Grey’s Anatomy merita a pieno titolo un posto nella speciale classifica delle puntate da rivedere durante le feste. Intitolata “Un grosso se”, l’episodio porta infatti in scena il temporaneo ricongiungimento di una delle coppie più amate del Medical Drama: Lexie e Mark. I due chirurghi, in un bar di Joe totalmente addobbato a festa, si baciano infatti sulle note di “Silent Night”. La speciale lista degli episodi di Grey’s Anatomy dedicati al Natale si sposta poi alla nona stagione. Con l’episodio numero 10, intitolato “Le cose che abbiamo detto”, Shonda Rhimes ha infatti portato in scena le nozze di Miranda Bailey e Ben Warren. In uno scenario da sogno, reso ancor più romantico dalla magica atmosfera natalizia, i due medici hanno infatti pronunciato il fatidico “sì”.

La lista degli episodi di Grey’s Anatomy dedicati al Natale: le ultime due puntate

Infine, gli ultimi due episodi di Grey’s Anatomy da rivedere durante le feste sono la ventiduesima puntata dell’undicesima stagione e la dodicesima della quindicesima edizione. La prima, intitolata “Lei è andata via”, scorre velocemente in rassegna le lunghe settimane che hanno portato in scena il temporaneo allontanamento di Meredith Grey da Seattle. Sebbene provati dalla recente morte di Derek Shepherd, i protagonisti si riuniscono, infatti, per festeggiare insieme il Natale. La puntata intitolata “Fidanzata in coma”, invece, è l’ultima dedicata alle festività natalizie. Sebbene in modo veloce e fugace, l’episodio porta infatti in scena una breve panoramica del Natale con un Atticus Link simpaticamente travestito da Babbo Natale per rallegrare i bambini ricoverati in pediatria.