X


Grey’s Anatomy 17, attrice di Maggie dopo il finale: “Sono rimasta colpita”

Scritto da , il Dicembre 24, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Maggie Pierce

Kelly McCreary dopo il finale di Grey’s Anatomy 17: “Sono rimasta incredibilmente colpita”

Tra le protagoniste assolute del finale autunnale di Grey’s Anatomy 17, Kelly McCreary si è raccontata in una lunga intervista nella quale ha ripercorso quanto accaduto al suo personaggio nell’ultima puntata del Medical Drama. Dopo l’arrivo in ospedale di due ragazze di colore, rapite e sequestrate da un’organizzazione criminale, Maggie Pierce ha infatti gettato luce sulla disparità di trattamento riservato dalle autorità e dall’opinione pubblica alle giovani donne nere. Nel corso di una struggente conversazione con Amelia Shepherd, il cardiochirurgo ha dunque dato voce ad una fascia della popolazione ancora poco protetta. Entusiasta dell’opportunità offertale dagli sceneggiatori, l’attrice, intercettata da People, ha dunque dichiarato quanto segue:

Sono rimasta incredibilmente colpita da questa trama perché abbiamo avuto l’opportunità di mostrare come le donne nere siano vulnerabili e trattate in modo diverso. In poche parole, noi non riceviamo lo stesso sostegno.

Grey’s Anatomy 17: l’attrice di Maggie Pierce fa una confessione sull’ultimo episodio dell’anno

Continuando con la sua intervista, Kelly McCreary si è detta grata per la possibilità, grazie al personaggio di Maggie Pierce, di offrire ai telespettatori di Grey’s Anatomy (QUI le anticipazioni sui prossimi episodi) una panoramica sui comportamenti più opportuni da mettere in atto per non incappare in atteggiamenti razzisti. Queste le parole dell’attrice a tal proposito:

Abbiamo dato ai nostri fan l’opportunità di comprendere come supportare al meglio le donne nere, con l’obiettivo di offrire loro la possibilità di prosperare, avere successo e trovare la gioia.

La messa in onda di un tema così delicato, tuttavia, ha richiesto una lunga preparazione. Kelly McCreary ha infatti dichiarato di aver contattato la Black Girl Freedom Foundation prima di portare in scena quanto mostrato nel finale autunnale di Grey’s Anatomy 17. Una conversazione che le ha permesso di rappresentare, in modo realistico e veritiero, le difficoltà riscontrate dalle donne di colore:

Ho contattato la fondazione e ho appena ricevuto il permesso di parlare di loro sono stata entusiasta di mostrare cosa stanno facendo per offrirci le stesse possibilità degli altri.

L’attrice di Maggie sulle condizioni di Meredith: “E’ un simbolo di ciò che sta accadendo”

Infine, l’attrice di Maggie Pierce si è concentrata sulla trama che più delle altre ha sconvolto i telespettatori di Grey’s Anatomy: il peggioramento delle condizioni mediche della protagonista. Se nelle scorse ore gli sceneggiatori hanno rivelato che la situazione di Meredith Grey è molto preoccupante, Kelly McCreary si è invece focalizzata sull’importanza di portare in scena una trama così realistica per sensibilizzare il pubblico sulle conseguenze del Covid. Ecco, infatti, come l’attrice ha concluso la sua lunga intervista:

L’idea che la vita di Meredith sia pericolo è un simbolo di ciò che sta accadendo in questo momento. Molte persone sono vulnerabili a causa del virus ed è per questo che era giusto rappresentarle.