X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 17: Andrew DeLuca è in pericolo? Parla Vernoff

Scritto da , il Dicembre 21, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Andrew DeLuca

Vernoff dopo il finale di Grey’s Anatomy 17: “DeLuca non è in preda ad uno stato maniacale”

La prima parte della diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy si è conclusa con un clamoroso cliffhanger che ha coinvolto Andrew DeLuca. Quest’ultimo, insieme alla sorella Carina, si è infatti lanciato all’inseguimento di Opal, la spregiudicata trafficante di esseri umani. L’ultima puntata del Medical Drama si è dunque conclusa senza rivelare cosa accadrà ai due medici dopo la coraggiosa scelta. A qualche giorno dal rilascio dell’episodio, i microfoni di DeadLine hanno intercettato Krista Vernoff. La sceneggiatrice, pur non svelando se i fratelli DeLuca saranno effettivamente in pericolo, ha chiarito che la mossa di Andrew non è stata dettata dai suoi problemi psichiatrici:

Nessuno gli credette quando riconobbe Opal la prima volta. Stavolta, invece, aveva bisogno che sua sorella lo ascoltasse e così è andata, quindi sta seguendo Opal non in preda ad uno stato maniacale, ma in una fase di coraggio e verità.

Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff su Andrew DeLuca: “La sua salute mentale è migliorata”

Pur non negando che la coraggiosa mossa di Carina ed Andrew DeLuca potrebbe avere delle serie conseguenze, Krista Vernoff, che negli scorsi giorni ha rivelato cosa accadrà a Meredith Grey, ha ammesso che lo stato di salute del giovane chirurgo è molto migliorato. Ciò che è accaduto con Opal, dunque, non nasce dallo stato maniacale che lo ha colpito al termine della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. Ecco, infatti, le parole della showrunner a tal proposito:

Penso che la sua salute mentale sia fortemente migliorata. Adesso sta prendendo con cura i suoi farmaci e credo che quello che ha detto alla sorella fosse vero, quando ha detto, “ho ragione”.

Nonostante ciò, alla domanda diretta dell’intervistatrice in merito ad un’evoluzione tragica della storyline che coinvolgerà Andrew e Carina, la showrunner ha replicato con un secco: “Non lo so. Dovrete sintonizzarvi il ​​prossimo anno.”

Krista Vernoff sulla trama di Grey’s Anatomy 17×06: “Ci ha entusiasmato fin dall’inizio”

Infine Krista Vernoff ha confessato che la trama del traffico sessuale, introdotta nel corso della sedicesima stagione, è stata ripresa in Grey’s Anatomy 17 per approfondire un argomento ancora troppo sottovalutato dai media. Grazie al personaggio di Andrew DeLuca, infatti, gli sceneggiatori sono stati in grado di far luce sull’enorme numero di giovani ragazze nere vittime della tratta di esseri umani, nonché sui motivi per cui le donne di colore sono molto più vulnerabili in quest’area. Queste le parole della donna a tal proposito:

Sentivo che era un affare in sospeso per DeLuca. La trama del traffico sessuale è una delle idee che ci ha entusiasmato fin dall’inizio e non volevamo che l’argomento finisse con la scorsa stagione.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Krista Vernoff. Nel frattempo vi ricordiamo che il settimo episodio del Medical Drama andrà in onda, in America, il 4 marzo e che negli scorsi giorni l’attrice di Miranda Bailey ha fatto una dolorosa confessione.