X


Grey’s Anatomy Ellen Pompeo, confessione dolorosa: “E’ davvero grave…”

Scritto da , il Dicembre 9, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Ellen Pompeo

Ellen Pompeo fa una confessione dolorosa: “E’ davvero grave quello che stanno passando”

Nel cast di Grey’s Anatomy dal 2005, Ellen Pompeo si è mostrata fin da subito estremamente motivata ad offrire il proprio contributo nella lotta all’emergenza sanitaria. Ad aprile, il volto di Meredith Grey, dopo una telefonata dall’ufficio del governatore di New York, ha infatti invitato i suoi follower ad attenersi scrupolosamente alle direttive delle autorità competenti. Nei mesi a seguire, la donna non si è dunque risparmiata e dopo aver distribuito materiale medico si è impegnata affinché il Medical Drama portasse in scena l’impatto che il coronavirus ha avuto sul personale sanitario. Intervistata da People.com, Ellen Pompeo ha così motivato la scelta degli sceneggiatori di inserire nella trama di Grey’s Anatomy 17 la pandemia:

Stiamo cercando di dare un volto ai professionisti sanitari che non ne hanno uno. È davvero grave quello che stanno passando e anche se noi siamo dietro le mascherine, molte persone ci conoscono ed è qualcosa da prendere sul serio.

Grey’s Anatomy 17, Ellen Pompeo sulla trama del Covid-19: “E’ un’enorme responsabilità”

L’obiettivo primario della diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy, stando alle parole di Ellen Pompeo, sarebbe dunque quello di mostrare le difficoltà e le dolorose perdite che il vero personale sanitario sta affrontando. Non è infatti un caso che la protagonista abbia contratto il Covid-19. Una trama dolorosa che potrebbe portare in scena la morte di Meredith Grey che tuttavia è stata accolta positivamente da tutti i membri del cast. Come affermato dall’interprete, infatti, i colleghi si sono fin da subito mostrati entusiasti della possibilità di mostrare al pubblico una storyline così realistica:

E’ un’enorme responsabilità ed eravamo molto ansiosi di assumerla. Tutti gli attori dello show sono dediti a questa causa e sono davvero entusiasti di avere qualcosa di così significativo da portare in scena.

Ellen Pompeo (Meredith Grey) commenta la trama di Grey’s Anatomy 17 e confessa: “Siamo grati”

Infine la protagonista di Grey’s Anatomy (QUI le anticipazioni sul prossimo episodio), ha ringraziato tutto il personale medico per l’enorme dedizione mostrata nei lunghi mesi di pandemia. Ponendo l’accento sulla necessità di portare in scena una trama realistica, Ellen Pompeo si è dunque mostrata entusiasta per la possibilità di raccontare le vere storie, seppur romanzate, di medici ed infermieri che stanno combattendo una dura lotta per la sopravvivenza. Ecco, infatti, come il volto di Meredith Grey ha concluso la sua lunga intervista:

Ovviamente preferiremmo avere il Covid, ma quando fai una serie per 17 stagioni stai davvero cercando di raccontare storie reali. Questi professionisti ci hanno dato questa opportunità, quindi siamo grati di poter raccontare le loro storie.