X


Harry Potter e i doni della morte, 2^ parte: trama e curiosità sull’attore

Scritto da , il Dicembre 26, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Harry Potter e i doni della morte 2^ parte

Anticipazioni Harry Potter e i doni della morte, 2^ parte su Canale5: la trama del finale

Si concluderà questa sera, sabato 26 dicembre, la maratona dedicata al giovane mago più famoso del cinema. A partire dalle 21:45, Canale5 trasmetterà infatti l’ultimo capitolo della fortunatissima saga nata dalla penna di J.K. Rowling: Harry Potter e i doni della morte 2^ parte. Il film, uscito nelle sale nel 2011 e diretto dal regista britannico David Yates, porterà in scena l’ultimo atto dell’epica battaglia tra il protagonista e Lord Voldemort. In particolare, Harry organizzerà, insieme a Hermione e Ron, un furto alla Gringott per recuperare uno degli ultimi Horcrux necessari a sconfiggere il Signore Oscuro. Non senza difficoltà, i tre amici riusciranno quindi ad eludere la sorveglianza e fuggiranno, in sella ad un drago alato, alla volta di Howards dove avrà luogo l’ultimo scontro tra le forze del bene e quelle del male.

Harry Potter e i doni della morte 2^ parte: le curiosità sull’ultimo capitolo della saga

Se l’epilogo di Harry Potter e i doni della morte 2^ parte, in onda questa sera su Canale5, sconvolgerà i telespettatori più giovani e rappresenterà un piacevole tuffo nel passato per i fan più affezionati, vi riportiamo una serie di curiosità sull’ultimo capitolo della saga che potreste non conoscere. La nostra lista, in particolare, inizia con un curioso aneddoto che riguarda la sequenza dell’abbraccio tra Voldemort e Draco. A differenza di quanto mostrato sulla pellicola, infatti, questa scena non compariva affatto nel copione originale. Fu Ralph Fiennes, stupendo gli sceneggiatori, ad inserirla nella narrazione. Sempre in riferimento al Signore Oscuro segnaliamo, invece, che sul set, così come nel romanzo, fu girata la scena della sua morte. In post – produzione, tuttavia, gli sceneggiatori decisero di far dissolvere il suo corpo poiché convinti che il pubblico avrebbe apprezzato molto di più.

Daniel Radcliffe protagonista di Harry Potter e i doni della morte: tre curiosità sull’attore

Se le curiosità su Harry Potter e i doni della morte 2^ parte sono molteplici, quelle sull’interprete del protagonista sono altrettante. Tra queste segnaliamo che Daniel Radcliffe, al termine degli otto film della saga, arrivò ad un totale di 80 bacchette rotte. La famosa cicatrice sulla fronte, tratto distintivo e inconfondibile del giovane mago, fu applicata dai truccatori per un totale di 5.800 volte; 2000 volte solo all’attore di Harry Potter, le restanti altre alle sue controfigure. Infine, la storica amicizia tra Harry e Ron si è tramutata in un legame altrettanto stretto tra i loro interpreti. A distanza di anni dalla fine della saga, infatti, Ruper Grint e Daniel Radcliffe sono ancora in ottimi rapporti.