X


Il commissario Montalbano, Cesare Bocci: al via lo scontro con Angela

Scritto da , il Dicembre 1, 2020 , in Programmi Tv
foto Cesare Bocci

Cesare Bocci, al via Viaggio nella grande bellezza: è scontro con Alberto Angela

Siamo abituati a vederlo vestire i panni del vicecommissario Mimì Augello nella fiction Il commissario Montalbano, ma Cesare Bocci ha già dato prova durante lo scorso anno, su Canale5, di essere molto credibile anche come divulgatore. L’attore, infatti, ha avuto modo di condurre una puntata del format Viaggio nella grande bellezza, riscuotendo un ottimo successo, tanto che la rete ha deciso di affidargli, adesso, altre sei puntate che avranno come argomento Venezia, Roma, Leonardo Da Vinci, Torino, Assisi e Orvieto. La trasmissione andrà per forza di cose a scontrarsi con quello che è un totem della divulgazione televisiva, ovvero con Ulisse – Il piacere della scoperta di Alberto Angela. I due, però, sono molto amici e in passato hanno anche collaborato. Insomma, il fatto che ci sia maggiore scelta in tv in fatto di cultura sembra soltanto una buona notizia.

Viaggio nella grande bellezza, Cesare Bocci per la regia di Roberto Burchielli

Il protagonista de Il commissario Montalbano Cesare Bocci lo scorso anno ha già esordito alla conduzione del format divulgativo Viaggio nella grande bellezza, su Canale5, aggiudicandosi nell’unica puntata il 12 percento di share: niente affatto male per un esordio. Adesso, quindi, l’attore si prepara ad un’esperienza più lunga, con l’ausilio del regista Roberto Burchielli e di tre camere in alta definizione. Grande qualità video, dunque, per quella che si prospetta un’avventura dalla grande qualità degli argomenti e della conduzione. E voi chi preferite? Cesare Bocci o Alberto Angela?

Il commissario Montalbano: Cesare Bocci nuovo divulgatore immagine?

Non molto tempo fa, Cesare Bocci, protagonista de Il commissario Montalbano, aveva detto la sua su Luca Argentero. Adesso, invece, l’attore si prepara allo ‘scontro’ con Alberto Angela sul campo della divulgazione scientifica. Come scritto da dal settimanale Nuovo Tv, che lo ha addirittura definito il “nuovo sexy divulgatore”, Cesare Bocci si candida quindi al ruolo di divulgatore immagine.