X


Il silenzio dell’acqua 2, Ambra Angiolini anticipa: “Luisa perde lucidità”

Scritto da , il Dicembre 2, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Ambra Angiolini Il silenzio dell'acqua 2

Anticipazioni Il silenzio dell’acqua 2, Ambra Angiolini sul personaggio di Luisa Ferrari: “Copre sofferenza”

Nonostante gli ascolti non entusiasmanti della prima puntata Il silenzio dell’acqua 2 Mediaset ha deciso di dare un’altra opportunità alla serie. Infatti Il silenzio dell’acqua 2 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti è stata spostata al mercoledì sera. Nuova collocazione e, si spera, ascolti in salita. La protagonista Ambra Angiolini, che interpreta Luisa Ferrari, si è raccontata a Tele Sette. Parlando del personaggio che interpreta ne Il silenzio dell’acqua 2 Ambra dice:

Luisa è una donna che cerca di coprire una grande sofferenza. Quest’ultima legata alla sua maternità mancata. Con questa ragazzina così smarrita nasce un legame così importante che incasina un po’ le cose togliendo lucidità al caso.

Ambra Angiolini svela un retroscena su Il silenzio dell’acqua 2: “Non la finivamo di ridere”

Nella nuova serie de Il silenzio dell’acqua Ambra Angiolini fa un incontro che le sta cambiando la vita. Si tratta di Giulia interpretata da Jessica Claudia Paun, una bimba che perde la madre e il fratello a seguito di un omicidio. Quest’incontro sconvolge Luisa Ferrari, donna rigida e tutta d’un pezzo, che grazie a Giulia mostrerà il cuore. Ambra Angiolini racconta quanto sia stato piacevole recitare ne Il silenzio dell’acqua 2 con la piccola attrice che interpreta Giulia. Poi l’attrice svela un retroscena avvenuto sul set:

Jessica, che interpreta la piccola Giulia, spiazza. Con il suo faccino innocente alla fine di una scena ha detto all’attore: “Hai finito di respirarmi addosso?”. Non la finivamo di ridere, siamo stati in apnea.

Il silenzio dell’acqua 2, Ambra Angiolini rivela: “Lì ho capito che ce l’avrei potuta fare”

Vedere Ambra Angiolini in una fiction, e per di più alla sua seconda stagione, non è usuale. Eppure Ambra Angiolini confessa che era un suo desiderio quello della serialità. L’attrice de Il silenzio dell’acqua 2 racconta di aver fatto diversi provini, prima di arrivare a questa serie. Tutti però non andavano come lei sperava. Invece, su quello de Il silenzio dell’acqua, Ambra racconta:

E’ stato un provino molto dinamico, stile action, montato ad arte. Lì ho capito che ce l’avrei potuta fare.