X


La vita in diretta: Alberto Matano in onda di sera? Spunta l’ipotesi

Scritto da , il Dicembre 22, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto di Alberto Matano a La vita in diretta del 9 dicembre

Alberto Matano in onda di sera con La vita in diretta? Spunta l’ipotesi di Tv Blog

Molti erano scettici circa l’ipotesi della sua conduzione in solitaria de La vita in diretta, ma Alberto Matano ha costretto tutti a ricredersi collezionando ascolti su ascolti e diventando indubitabilmente uno dei volti di riferimento del pomeriggio di Rai1. Molti, quindi, stanno incominciando a fantasticare su un suo possibile impiego anche per la fascia serale. E’ il caso di Tv Blog, che in un recente articolo immagina uno spin off de La vita in diretta che potremmo magari vedere in onda in occasione del dibattito politico che si accenderà nei prossimi mesi. Pare, comunque, che non ci siano ancora indiscrezioni a conferma di questa ipotesi. Alberto Matano, comunque, grazie al duro lavoro svolto in questi mesi, potrebbe comunque guadagnarsi uno spazio maggiore sulla rete ammiraglia della televisione di Stato. Intanto, andrà in onda di sera? Lo scopriremo presto.

La vita in diretta, Alberto Matano stravince la sfida pomeridiana con Canale 5

Prima di lui, per Rai1 vincere la sfida del pomeriggio contro Canale 5 non era per niente scontato. Da quando però c’è Alberto Matano alla conduzione in solitaria de La vita in diretta, la musica sembra cambiata. I suoi ascolti, come riportato da Tv Blog, sono superiori di più di un punto di share se si fa il paragone con le edizioni precedenti e lo ‘scontro’ con la concorrenza si traduce, praticamente, sempre con una vittoria. La maturità professionale del conduttore sembra interamente raggiunta.

Alberto Matano con La vita in diretta di sera nel 2021?

Di recente vi avevamo raccontato un retroscena sulla vita privata di Alberto Matano. Adesso, invece, seguendo la suggestione di Tv Blog, condividiamo l’ipotesi di un La vita in diretta di sera, esperimento che forse la Rai potrebbe tentare per premiare l’ottimo lavoro svolto dal conduttore.