X


La vita in diretta verso l’interruzione: cosa cambia senza Alberto Matano

Scritto da , il Dicembre 21, 2020 , in Programmi Tv
foto di Alberto Matano a La vita in diretta del 17 dicembre

Alberto Matano si ferma per Natale: cosa va in onda al posto de La vita in diretta giovedì e venerdì

Come da tradizione, anche quest’anno La vita in diretta non andrà in onda il 24 e il 25 dicembre. Alberto Matano e la sua squadra di lavoro si concederanno infatti qualche giorno di riposo, dopo le fatiche di questi primi mesi di stagione televisiva, per tornare in onda subito dopo i giorni di festa. Ma cosa andrà in onda al posto de La vita in diretta giovedì e venerdì? Com’è noto da tempo, a partire dalle 18.00 del 24 dicembre verrà trasmessa L’Eredità di Flavio Insinna, in anticipo rispetto all’orario tradizionale poiché alle 19.20 la linea passerà alla Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco, che quest’anno non verrà celebrata a mezzanotte per le ragioni note a tutti. Nell’ora che precederà L’Eredità, andrà in onda invece lo speciale dello Zecchino d’oro dal titolo L’Attesa, che Cristina D’Avena e Paolo Belli condurranno dall’Antoniano di Bologna.

La vita in diretta interrotta per Natale: cosa va in onda al posto di Alberto Matano venerdì 25 dicembre

Venerdì, giorno di Natale, al posto de La vita in diretta di Alberto Matano andrà in onda un film natalizio, che occuperà l’intera fascia oraria solitamente affidata alla trasmissione. La pellicola inizierà quindi alle 17.05, subito dopo la fine dell’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio, e farà compagnia ai telespettatori fino al preserale, orario nel quale L’Eredità di Flavio Insinna riprenderà la sua collocazione tradizionale dopo la messa in onda anticipata del 24 dicembre. Il film che andrà in onda al posto de La vita in diretta il pomeriggio di Natale si intitola ‘Con amore Babbo Natale’ e verrà trasmesso in prima visione.

Alberto Matano in ferie per Natale: La vita in diretta questa settimana in onda solo fino a mercoledì

Dunque settimana corta, quella che inizia oggi, per Alberto Matano (che qualche giorno fa si è sfogato). La vita in diretta andrà in onda infatti, come suddetto, solo per i primi tre giorni.