X


Le Iene, confessione di Maurizio Costanzo: “Programma antico ma…”

Scritto da , il Dicembre 8, 2020 , in Programmi Tv
foto Maurizio Costanzo programma chiuso rivelazione

Le Iene, Maurizio Costanzo sul successo del programma: “Forte fidelizzazione della platea”

Nuovo appuntamento questa sera con Le Iene, con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, come ogni martedì alle 21:20 su Italia1. Il programma Le Iene, presente da anni nel palinsesto Mediaset, continua a raccogliere ottimi ascolti. Tanto da aver raggiunto, ormai, la promozione di due appuntamenti a settimana. Ad esprimersi su Le Iene è Maurizio Costanzo, nella sua rubrica tv su Libero. Parlando dunque del successo del programma, Maurizio Costanzo dice:

“Le Iene è un programma antico. Che però ha saputo mantenere una forte fidelizzazione della platea”.

Maurizio Costanzo su Le Iene ammette: “Il pubblico rimane legato alla testata”

Non capita spesso che un programma televisivo rimanga per anni sulla cresta dell’onda. Soprattutto se lo fa rimanendo con un successo che aumenta di stagione in stagione. E’ questo il caso de Le Iene che ha mantenuto inalterato il proprio successo. Anzi, se è possibile lo ha aumentato, aggiungendo le interazioni social e i contenuti extra. I telespettatori ormai considerano il programma un punto di riferimento laddove le istituzioni, a volte, faticano ad intervenire. Costanzo su Le Iene parla di “successo perdurante”, proprio per sottolineare l’incessante riscontro positivo del programma. Poi Maurizio Costanzo aggiunge:

“E’ vero che Le Iene si rivolge ad un pubblico giovane. Ma è altrettanto vero che quel pubblico, con il passare degli anni, diventando adulto, rimane comunque legato alla testata”.

Maurizio Costanzo sul Festival di Sanremo: “Senza pubblico il risultato sarebbe compromesso”

Sempre nella sua rubrica sul quotidiano Libero, Maurizio Costanzo ha parlato del Festival di Sanremo, dopo aver commentato Le Iene. In questi giorni tante sono le ipotesi che ruotano attorno a Sanremo, soprattutto in riferimento alla presenza o assenza del pubblico. Maurizio Costanzo, che si è espresso su Detto Fatto, su Sanremo dice:

“Senza pubblico Sanremo perderebbe calore e quindi si comprometterebbe il risultato”.