X


Oggi è un altro giorno: Serena Bortone bissa gli ascolti di Caterina Balivo

Scritto da , il Dicembre 25, 2020 , in Ascolti Tv
foto Serena Bortone

Serena Bortone con Oggi è un altro giorno bissa il successo d’ascolti di Vieni da me di Caterina Balivo

Missione compiuta, è il caso di dirlo, per Serena Bortone: il suo Oggi è un altro giorno era infatti partito un po’ in sordina, come succede solitamente ai programmi completamente nuovi ma, settimana dopo settimana, la trasmissione è riuscita a fidelizzare con una fetta di pubblico sempre più ampia, tanto da assestarsi, nell’ultimo periodo, su una media di telespettatori compresa tra 1 milione e mezzo e 2 milioni. Con Oggi è un altro giorno Serena Bortone ha raggiunto quindi gli ottimi risultati che per due anni (in particolar modo nella passata stagione) la collega Caterina Balivo ha registrato con Vieni da me, programma particolarmente premiato dal pubblico, finito a giungno scorso.

Oggi è un altro giorno: la formula del programma di Serena Bortone viene premiata dal pubblico

A differenza di Caterina Balivo, che a Vieni da me aveva ospiti diversi tutti i giorni (se non si considerano quelli che erano i volti fissi della trasmissione), Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, lo ricordiamo, ha un gruppo di ospiti che chiama ‘affetti stabili’, che partecipano alla trasmissione dal lunedì al venerdì e cambiano di settimana in settimana, facendo un po’ a rotazione: tali ospiti ritornano poi dopo qualche settimana. Una formula diversa, quindi, rispetto al programma in onda fino all’anno scorso, ma ugualmente apprezzata dal pubblico della rete ammiraglia della Rai. Peraltro rispetto a Vieni da me il programma di Serena Bortone (di recente criticata) dura un quarto d’ora in più: la soap Il paradiso delle signore in questa stagione inizia infatti alle 15.55 e non alle 16.40, come avveniva nella scorsa annata televisiva.

Serena Bortone con Oggi è un altro giorno in onda senza interruzioni anche durante le feste natalizie

Inoltre anche Serena Bortone con Oggi è un altro giorno, come ha fatto nei due anni precedenti Caterina Balivo, fino all’Epifania andrà regolarmente in onda senza pause.