X


Storie Italiane, Eleonora Daniele conduce in lacrime: “Immagine forte”

Scritto da , il Dicembre 23, 2020 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 23 dicembre piange

Eleonora Daniele in lacrime all’inizio della puntata di Storie Italiane di oggi: “Immagine molto forte”

Inizio di puntata molto commovente oggi, mercoledì 23 dicembre 2020, a Storie Italiane: Eleonora Daniele ha raccontato infatti la storia di Antonio e Serafina, sposati da cinquant’anni, ora separati per via di una malattia. Serafina è ricoverata presso una struttura a causa dell’alzheimer che, come ha sottolineato Eleonora Daniele in lacrime, ha portato via dalla sua mente tanti, troppi ricordi… E oggi le telecamere di Storie Italiane hanno documentato l’incontro tra Antonio e sua moglie nel cosiddetto ‘angolo delle tenerezze’, pensato per il rischio contagio da covid, nella struttura presso la quale Serafina ormai vive da tempo. Antonio ha potuto incontrare sua moglie, vedendola però attraverso un vetro, ma riuscendo a stringerle la mano grazie ad un’apertura dotata però di plastica sigillata nella quale l’uomo ha infilato il braccio per raggiungere quello della moglie.

Storie Italiane, Eleonora Daniele scoppia a piangere in diretta: “Che bell’insegnamento”

Non è riuscita a trattenere le lacrime per diversi minuti Eleonora Daniele (qualche giorno fa scossa per la troupe aggredita) all’inizio della puntata di Storie Italiane di oggi, seguendo la bellissima scena dell’incontro tra Antonio e sua moglie Serafina. “La amo come cinquant’anni fa” ha dichiarato l’uomo. “Che bell’insegnamento” ha quindi commentato Eleonora Daniele, continuando a piangere.

E’ un’immagine molto forte

ha sottolineato inoltre, vedendo i due coniugi osservarsi a vicenda nell’angolo delle tenerezze, presso il quale Antonio ha fatto arrivare alcuni zampognari i quali hanno suonato un brano natalizio per Serafina.

Eleonora Daniele commossa in diretta a Storie Italiane: “È una cosa che toglie il fiato”

L’ha definita una scena che toglie il fiato Eleonora Daniele quella con cui ha aperto la puntata di Storie Italiane di oggi, appunto l’incontro tra il signor Antonio e sua moglie Serafina nella casa di riposo dove lei vive da tempo a causa della malattia. Una bella storia che testimonia come l’amore possa vincere anche sul distanziamento dovuto al covid.