X


Striscia, Enzo Iacchetti racconta: “Quando io e Greggio rimaniamo soli…”

Scritto da , il Dicembre 6, 2020 , in Personaggi Tv
foto Enzo Iacchetti

Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti racconta: “Quando siamo soli ci scappa la ridarella”

In vista del suo ritorno alla conduzione del tg satirico di Canale 5, previsto per domani sera, Enzo Iacchetti, ha rilasciato un’intervista sul settimanale Telepiù. Il conduttore sarà affiancato dal suo collega storico, Ezio Greggio, ed entrambi quest’anno, a causa della pandemia si dovranno confrontare, con un tipo di conduzione diversa, che prevede l’assenza di pubblico in studio. Parlando di questo, Iacchetti afferma che la presenza del pubblico, gli ricorda l’atmosfera del teatro, ma proprio perché sono osservati da tante persone, lui e Greggio riescono anche a ‘controllarsi’ di più, infatti chiarisce:

“Quando siamo soli, se ci scappa la ridarella andiamo avanti per ore”.

Enzo Iacchetti: tante puntate insieme al collega di sempre Ezio Greggio

Enzo Iacchetti, uno degli storici conduttori di Striscia la Notizia, dopo l’addio di Ficarra e Picone, tornerà al timone del tg satirico, insieme al compagno di sempre Ezio Greggio. Da quasi trent’anni, i due, siedono dietro il bancone di Striscia, raggiungendo quasi il traguardo delle 2.500 puntate insieme. Prendendoli singolarmente, è Greggio ad avere il vantaggio, con 4.101 puntate. Ma Iacchetti, ci tiene a sottolineare, sul settimanale Telepiù, che questa differenza esiste solo perché Ezio ha iniziato sei anni prima di lui. Enzo racconta, di quando era a casa guardando il programma, sognando a conduzione, e in merito dice: “Poi mi hanno chiamato davvero e non potevo crederci”.

Striscia la Notizia, Iacchetti racconta la sua prima puntata: “Temevo fosse uno scherzo”

Enzo Iacchetti, racconta al settimanale Telepiù, di aver sempre ammirato il lavoro di Striscia, e lui stesso sognava un giorno di poter condurre, il tg satirico. A quanto pare, quel sogno si è avverato, e in occasione del suo ritorno dietro il bancone più famoso d’Italia, Enzo, racconta della sua prima volta a Striscia la Notizia. Sembra che il conduttore fosse davvero agitato, tanto che dopo la fine della puntata è subito corso via. In realtà, Iacchetti rivela, di essere andato a telefonare alla madre, per assicurarsi che lo avesse visto davvero in tv, infatti afferma: “Temevo fosse uno scherzo”.