X


Striscia, premiato il ritorno di Greggio-Iacchetti: cosa cambia nel 2021

Scritto da , il Dicembre 25, 2020 , in Programmi Tv
Foto Ezio Greggio e Enzo Iacchetti Striscia La Notizia

Striscia la notizia Ezio Greggio Enzo Iacchetti, grande successo per il ritorno dei conduttori storici

Grande successo per il ritorno di Ezio Greggio e Enzo Iacchetti dietro il bancone del tg satirico più famoso d’Italia. Nonostante quest’anno la coppia Greggio-Iacchetti non ha aperto la nuova stagione di Striscia la notizia, come avveniva ogni anno, tutto è andato per il meglio. Grandi ascolti e grande interazione sui social. Insomma, passano gli anni, ma la coppia di Striscia la notizia Ezio Greggio Enzo Iacchetti continua ad essere molto amata dal pubblico. Ogni sera, infatti, Striscia fa ascolti record, con picchi di più di 5 milioni di telespettatori

Ezio Greggio Enzo Iacchetti Striscia, quanto rimarranno e chi li sostituirà

Quest’anno la rotazione tipica dei conduttori di Striscia la notizia ha avuto un cambiamento. Normalmente, infatti, la coppia Ezio Greggio Enzo Iacchetti apriva la nuova stagione di Striscia in autunno. Ai due subentravano poi Gerry Scotti e Michelle Hunziker, per poi fare chiudere la stagione a Ficarra e Picone. A questi tre blocchi fissi negli ultimi anni sono stati aggiunti alcuni conduttori e conduttrici per alcune puntate speciali. E’ il caso, ad esempio, di Belen Rodriguez, che ha ricevuto un nuovo tapiro, Francesca Manzini e Piero Chiambretti. Quest’anno, invece, ad aprire la nuova stagione sono stati Ficarra e Picone, per la prima volta. Adesso sono subentrati Greggio e Iacchetti e, salvo cambi dell’ultima ora, Gerry Scotti e Michelle Hunziker chiuderanno la stagione.

Striscia la notizia, le difficoltà della stagione 2020/2021: tra Covid e addio di Ficarra e Picone

Quest’edizione di Striscia la notizia passerà sicuramente alla storia. Innanzitutto per la novità di fare aprire la stagione a Ficarra e Picone, che viene considerata la coppia più amata del tg satirico. Poi l’arrivo del Covid, che ha colpito Valentino Picone e scombussolato tutta la squadra. Si è subito corso ai ripari con la conduzione momentanea di Cristiano Militello e di Sergio Friscia. Ancora, il grave incidente di Valerio Staffelli, durante la consegna di un tapiro. Infine, la notizia più dura: l’addio di Ficarra e Picone da Striscia la notizia, arrivato come un fulmine a ciel sereno. Ancora oggi in molti chiedono che i due tornino, a cominciare da Maurizio Costanzo che lancia un appello.