X


Un posto al sole, l’attore di Filippo: “Ho vissuto una profonda crisi…”

Scritto da , il Dicembre 21, 2020 , in Soap
Foto Un posto al sole Filippo

Michelangelo Tommaso, Un posto al sole: “Ho avuto una profonda crisi professionale”

Filippo Sartori è uno dei personaggi più amati di Un posto al sole, la soap più longeva della televisione italiana. Filippo è interpretato da Michelangelo Tommaso che sul set di Un posto al sole ha trovato anche l’amore. L’attore, infatti, è sposato con Samanta Piccinetti che veste i panni di Arianna. La coppia ha due bambine, Sole Caterina nata nel 2015, e Viola Belle nata lo scorso luglio. Michelangelo Tommaso si è raccontato in un’intervista sull’ultimo numero della rivista ufficiale della soap di Rai3 “Un posto al sole”. L’attore nel 2002 ha fatto la comparsa in Gangs of New York di Scorsese e nel 2007 ha preso parte a Saturno contro di Ozpetek ma poi, dal 2008 al 2010, ha vissuto una crisi a livello professionale. Racconta l’attore di Filippo: “Ho avuto una profonda crisi professionale perché avevo corso molto e vissuto poco. Mi sono allontanato e ho ripreso a studiare, a viaggiare e ho iniziato un lungo percorso di psicoterapia”.

Un posto al sole: l’attore di Filippo racconta come è riuscito a superare la crisi professionale

Michelangelo Tommaso, Filippo in Un posto al sole, ha bruciato le tappe all’inizio della sua carriera: c’è stato un grande e veloce cambiamento nella sua vita che l’ha messo in crisi. Confessa Michelangelo Tommaso:

“Ho speso molto tempo ad analizzarmi perché mi ero reso conto che non ero molto contento del mio stato d’animo. Quando sono tornato a recitare in Un posto al sole, è iniziata una nuova fase della mia vita”.

L’attore di Filippo ha ripreso a lavorare, ha incontrato l’amore e con Samanta Piccinetti ha costruito una famiglia.

Anticipazioni Un posto al sole, l’attore di Filippo: “Ecco qual è la forza della soap”

Per Michelangelo Tommaso la forza di Un posto al sole che, a distanza di anni, continua ad avere il suo zoccolo duro di telespettatori è “la verosimiglianza con la realtà e il fatto che ci sia la possibilità di identificarsi con tutti i personaggi”. Intanto l’attrice di Giulia di Un posto al sole ha svelato un retroscena.