X


Un posto al sole, Patrizio Rispo ammette: “Ho avuto la tentazione di…”

Scritto da , il Dicembre 12, 2020 , in Soap
Foto Un posto al sole Raffaele Giordano

Raffaele di Un posto al sole: “All’inizio ho avuto la tentazione di fare sempre il simpatico”

Una delle colonne portanti di Un posto al sole, la soap che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai3, è Patrizio Rispo che interpreta Raffaele Giordano. Raffaele è il simpatico portiere di Palazzo Palladini. E’ stato sposato per venti anni con Rita, sorella di Giulia. Dal loro matrimonio è nato Diego. Dopo la tragica morte di Rita, Raffaele si è legato ad Ornella. Dalla loro unione è nato Patrizio. L’attore di Un posto al sole si è raccontato in un’ intervista a “Un posto al sole”, la rivista ufficiale della soap. Ammette Patrizio Rispo:

“Ammetto che all’inizio nell’interpretare Raffaele ho avuto la tentazione di cavalcare una maschera, di fare sempre il simpatico, il personaggio che era tanto piaciuto al pubblico. Ma poi, avendo avuto modo di confrontarmi con lo stesso ruolo per molti anni, ho capito che aveva più senso sfruttare questa possibilità al meglio”.

Un posto al sole: Patrizio Rispo (Raffaele) svela un retroscena su Ludovica Nasti

Patrizio Rispo, quando gli si offriva la possibilità di fare il duro lo faceva davvero. Se doveva fare l’amante si concentrava al massimo. In pratica ha sempre cercato di sorprendere e sorprendersi. Patrizio Rispo ama improvvisare, i suoi siparietti con l’attore di Renato sono molto divertenti. Rispo ha svelato un retroscena su Ludovica Nasti, diventata famosa per aver interpretato Lila bambina ne L’amica geniale. L’attrice, che interpreta Mia in Un posto al sole, dopo aver girato una scena con Patrizio Rispo gli ha detto che non aveva rispettato le battute. L’attore le ha risposto: “Quando reciti con me vienimi dietro, pensa agli argomenti, non alle parole. Da allora, ogni volta che mi vede Ludovica mi abbraccia”.

Patrizio Rispo di Un posto al sole: “Se fosse un piatto Raffaele sarebbe un minestrone”

Raffaele in Un posto al sole è un bravo cuoco, passione che ha trasmesso al figlio Patrizio. Se Raffaele fosse un piatto cosa sarebbe? “Un bel minestrone: l’insieme di tanti ingredienti diversi rispecchia la sua personalità”. Intanto Massimiliano Buzzanca ha fatto una rivelazione sul suo personaggio di Un posto al sole.