X


Valerio Scanu in lutto, è morto il padre: era ricoverato per covid

Scritto da , il Dicembre 23, 2020 , in Musica
foto Valerio Scanu lutto padre

Valerio Scanu colpito dalla scomparsa del padre: l’uomo ha lottato contro il Covid-19

Da diverse ore sul web sta circolando una sconcertante notizia su un ex allievo di Amici. Si tratta di Valerio Scanu che è stato colpito da un lutto, la grave scomparsa del padre Tonino, ricoverato da giorni per vincere la battaglia contro la pandemia da Covid-19.

A dare il triste annuncio nel corso della giornata di mercoledì 23 dicembre 2020 è stato il quotidiano La nuova Sardegna, e riguardo allo stato d’animo attuale del cantante è stato detto:

Per ora Valerio è chiuso nel suo dolore ed ha preferito non rilasciare dichiarazioni”.

Valerio Scanu perde il padre a causa del Coronavirus: era ricoverato in terapia intensiva

Valerio Scanu, noto cantante diventato famoso grazie a Maria De Filippi sta piangendo la morte del padre Tonino, venuto a mancare all’età di 64 anni dopo aver cercato di sconfiggere il Coronavirus. Il decesso dell’uomo è stato resto noto da il quotidiano La nuova Sardegna, il 23 dicembre 2020. Il padre dell’ex talento di Amici era ricoverato da più di un mese nell’ospedale Mater Olbia, dopo essere risultato positivo al tampone. La notizia della tragica notizia della dipartita è arrivata nelle scorse ore, e Valerio Scanu stando a quanto si evince sul giornale fondato da Giuseppe Castiglia ed Enrico Berlinguer per adesso sta preferendo soffrire in silenzio.

Il famoso 30enne però ha raccontato il dramma del padre il 10 dicembre scorso, durante un’ospitata a Storie Italiane. Nel talk mattutino della rete ammiraglia Rai, il cantante aveva fatto sapere che suo padre si trovava in terapia intensiva da quasi due settimane, e che i medici si sono visti costretti ad intubarlo per farlo respirare: “La situazione è grave perché la malattia non ti da tregua”.

Valerio Scanu, lo sfogo per il padre a Storie Italiane: “Un giorno sembra che migliori”

Valerio Scanu sempre alla conduttrice e amica Eleonora Daniele, aveva fatto sapere che anche lui come tanta gente ha potuto avere soltanto poche informazioni sulle reali condizioni di salute del padre, per rispettare le norme di distanzamento da Covid-19. Circa le cure che stava ricevendo il suo genitore, infatti l’ex vincitore di Sanremo è addirittura arrivato a parlare di notizie contrastanti:

Un giorno sembra che migliori e il giorno dopo che peggiori, così come tante altre persone”.

Valerio Scanu dopo non essere riuscito a trattenere le lacrime, però ha confessato con certezza che suo padre è stato sottoposto a tracheotomia con scarsi risultati. Nello studio di Storie Italiane infine l’artista sardo ha invitato i telespettatori a non prendere alla leggera il virus, manifestando tutta la sua preoccupazione.