X


Storie Italiane, il dramma di Valerio Scanu: “La situazione è grave”

Scritto da , il Dicembre 10, 2020 , in Programmi Tv
foto Valerio Scanu

Storie Italiane, Valerio Scanu racconta il dramma del padre: “La situazione è grave”

Ospite nello studio di Eleonora Daniele, a Storie Italiane, un commosso Valerio Scanu racconta il dramma che ha sconvolto la sua famiglia: da venti giorni il padre è ricoverato in ospedale a causa del Covid. Il cantante afferma: “La situazione è grave perché la malattia non ti da tregua”, e racconta che durante i primi giorni, nonostante il padre sia riuscito a raggiungere l’ospedale da solo, comunicasse poco con la sua famiglia, a causa del casco che non lo faceva stare bene. Tutto è iniziato con una febbre che non accennava a guarire, da li la richiesta del tampone, e una volta accertata la positività al virus, l’isolamento in una casetta separata da quella della sua famiglia. Poi andando avanti, la situazione è precipitata.

Valerio Scanu, il ricovero del padre a causa del Covid: “I polmoni sono compromessi”

Il racconto drammatico di Valerio Scanu a Storie Italiane, in questa puntata difficile, continua: a quanto pare, dopo il peggioramento il padre è stato ricoverato e poi successivamente trasferito in un altro ospedale, da lì comunicare è diventato sempre più difficile. Lo stesso Scanu ammette di aver ricevuto informazioni abbastanza discordanti, dove sembra che un giorno il padre migliori, mentre il giorno dopo peggiori. Ciò che sa con sicurezza è:

“I polmoni sono compromessi perché è proprio la tipologia della malattia”.

Storie Italiane, Valerio Scanu preoccupato per il padre: “Ora è in terapia intensiva”

Valerio Scanu appare molto provato dalla situazione drammatica che sta vivendo, la preoccupazione per suo padre è evidente. Il cantante di Amici, racconta che sono stati vari i tentativi fatti per migliorare le condizioni del padre, che dopo essere stato intubato per undici giorni, ha subito una tracheotomia che purtroppo non è andata a buon fine. I medici hanno cercato di rassicurare in qulche modo Valerio, dicendogli che nonostante tutto il padre ha sempre continuato a parlare della sua famiglia. “Lui ha 64 anni, è giovane”, afferma Scanu, ed emozionato conclude: “Ora è in terapia intensiva”.