X


Alberto Matano, collega svela: “La vita in diretta vive un momento magico”

Scritto da , il Gennaio 9, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto Alberto Matano 23 novembre

Giancarlo De Andreis su Alberto Matano: “La Rai vive un momento magico con La vita in diretta”

Forse si è persino stancato di raccogliere i complimenti che gli arrivano veramente da ogni lato del panorama critico della televisione italiana. Per molti, quella di Alberto Matano alla conduzione solitaria de La vita in diretta sembrava una sfida impossibile. Se si poteva facilmente immaginare la qualità giornalistica che avrebbe apportato al programma, era difficile credere che riuscisse anche a far crescere in questo modo gli ascolti. Adesso un suo collega, Giancarlo De Andreis, nella sua rubrica ‘La tv vista da internet’ su DiPiù Tv, sottolinea lo straordinario lavoro svolto da Alberto Matano:

La Rai vive un momento magico con La vita in diretta.

La pandemia, portando il format a una maggiore serietà, deve avergli sicuramente dato una mano: ma, vista la difficoltà del momento, non era per niente scontato coniugare, con tanta naturalezza, informazione e intrattenimento.

Alberto Matano, Giancarlo De Andreis lo elogia: “Ogni giorno batte i propri record di spettatori”

La vita in diretta condotta da Alberto Matano, dunque, è un successo quasi senza precedenti in termini di apprezzamenti e, soprattutto, di ascolti. Nella sua rubrica su DiPiù Tv ‘La tv vista da internet’, Giancarlo De Andreis ha voluto sottolineare ancora una volta questo traguardo del conduttore di origini calabresi:

Giorno dopo giorno batte i propri record di telespettatori e di share.

Riuscirà Alberto Matano a confermare questi risultati nel lungo periodo? Stando alla fiducia che gli accordano tutti gli addetti ai lavori, si direbbe proprio di sì.

La vita in diretta, Giancarlo De Andreis su Alberto Matano: “Ha fatto breccia nel pubblico tradizionale”

In una recente puntata de La vita in diretta, Alberto Matano si era mostrato preoccupato. Leggendo le parole con le quali i colleghi parlano del suo operato però, come ad esempio quelle di Giancarlo De Andreis, il conduttore può essere soddisfatto del proprio lavoro:

Ha fatto breccia nel pubblico tradizionale interessandone anche di nuovo.