X


Alberto Matano si commuove a La vita in diretta: “Ci siamo abituati…”

Scritto da , il Gennaio 21, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto di Alberto Matano del 21 gennaio

La vita in diretta, Alberto Matano si commuove: “Ci siamo abituati a raccontare gli abbracci così”

Impegnato nel difficilissimo compito della narrazione quotidiana del virus, Alberto Matano molto raramente lascia trapelare le sue emozioni a La vita in diretta. Purtroppo, però, anche se i numeri di oggi sono un po’ meno spaventosi, il dato relativo ai morti non ci permette ancora di tirare un sospiro di sollievo. Il conduttore, nella seconda parte della trasmissione, ha lanciato un filmato in cui venivano mostrati alcuni abbracci in sicurezza, soprattutto tra anziani, divisi da un sottile velo protettivo. Alberto Matano si è commosso ed ha sottolineato:

Ormai ci siamo abituati a raccontare gli abbracci così.

Non possiamo, per il momento, tornare ad abbracciarci senza le dovute precauzioni, ma quello che non potrà mai spegnersi in noi sono proprio le emozioni che il conduttore ha cercato di trattenere e che non ci sono sfuggite.

Alberto Matano a La vita in diretta: “Gli abbracci ci mancano davvero tantissimo”

Poco prima di commuoversi, nella puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano ha ripetuto quanto stiamo ascoltando dalle dichiarazioni di moltissimi personaggi televisivi e non:

Gli abbracci ci mancano davvero tantissimo.

Nella lotta estenuante con questo nemico invisibile, infatti, quello che più abbiamo perso è il calore del contatto umano. Anche Roberta Morise, sua grande amica, ha espresso più volte lo stesso concetto nell’ultimo periodo. Nell’attesa di poter tornare a farlo liberamente, accontentiamoci dei miglioramenti che sono evidenti nei dati relativi al contagio di oggi.

La vita in diretta, Alberto Matano: “Ci si accontenta anche di un contatto dietro a un velo”

Di recente, Alberto Matano aveva annunciato di essere pronto a tornare in pista. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, il conduttore si è commosso raccontando il nostro adattamento forzato al virus:

Ci si accontenta anche di un contatto dietro a un velo.